Finale thrilling al PalaHiltonPharma: alla sirena il Kaos si impone 5-3 su Corigliano. Primi 3 punti per Andrejic

E’ contro Corigliano che Velimir Andrejic farà il suo debutto sulla panchina del Kaos Futsal dopo l’esonero di Leopoldo Capurso che ha scosso l’ambiente proprio al giro di boa. Prima giornata di ritorno al Pala Hilton Pharma, con gli estensi impegnati a riscattare la sconfitta maturata in Calabria 6-5. Le squadre, però, da allora sono profondamente cambiate: i neri hanno a disposizione praticamente tutto l’organico, ad eccezione di Tuli – momentaneamente in Spagna – e Pedotti, squalificato. Si rivede tra i convocati anche Coco, reduce da un infortunio alla caviglia. In panchina per onor di firma Putano, al suo posto giocherà Timm tra i pali. Corigliano, invece, si presenta all’appuntamento con la rosa ampiamente rimaneggiata al termine del mercato di riparazione invernale, e dopo l’addio illustre di Japa Vieira cerca di voltare pagina in vista della volata salvezza. Calcio d’inizio alle 21, ormai è tutto pronto.

KAOS FUTSAL – CORIGLIANO 5 – 3 (1-1 p.t.)

Kaos Futsal: Timm, Vinicius, Peric, Duio, Kakà. Putano, Turmena, Titòn, Coco, Schininà, Pedro, Halimi. All.: Andrejic.

Corigliano: Tornatore, De Luca, Schiavelli, Lemine, Dentini. Lo Buglio, Vangieri, Trovato, Del Pizzo, Thiago Resner, Orefice, Tres. All.: Toscano.

Marcatori: 7’39” Duio (K), Dentini 18’00” (C). Secondo tempo: 3’37”, 16’49” Kakà (K), 8’18” Duio (K), 17’08” Dentini (C), 18’53” Lemine (C), 19’34” Halimi (K)
Arbitri: Carbone di Mestre, Romanello di Padova, Davì di Bologna. CRONO: Ronca di Rovigo.
Ammoniti: Dentini (C), Delpizzo (C), Tornatore (C)
Espulsi:
Note:

** 1° tempo**
1′ Si parte! I direttori di gara danno il via al match dopo aver fatto rispettare un minuto di silenzio, chiesto dal Kaos per onorare la scomparsa della madre di Tuli, a cui vanno le più sincere condoglianze.
1′ Subito pericoloso Corigliano ma Tres, colpendo la sfera in modo non troppo bilanciato, non c’entra il bersaglio grosso.
3′ Palla sibillina di Dentini sul secondo palo che, però, si spegne sul fondo.
5′ Gol annullato a Vinicius. Gli arbitri hanno fischiato prima della conclusione dell’italo-brasiliano perché hanno visto la palla oltrepassare la linea di fondo.
6′ Ci prova Perìc con una bordata dalla distanza ma il suo potente fendente di destro è respinto in tuffo da Tornatore.
7′ Sinistro senza pretese di Trovato che finisce abbondantemente a lato della porta difesa da Timm.
7’39” Kaos in vantaggio! Duio sigla l’1-0 grazie alla complicità di Tornatore. Il numero 1 calabrese, infatti, si è fatto sorprendere da una conclusione dalla distanza del brasiliano, tuffandosi in malo modo.
10′ Dentini tenta una giocata in grande stile colpendo a centro area di tacco, ma Timm in uscita para.
12′ Bel break di Schininà. L’ex Lazio, dopo aver anticipato il suo diretto avversario con una bella lettura difensiva, si lancia in un contropiede solitario guadagnando un calcio d’angolo.
13′ Ancora Schininà protagonista. Il giocatore romano pesca splendidamente Kakà a centro area, ma il pivot di Serrana spara addosso al portiere del Fabrizio Corigliano, sciupando, praticamente, uno shoot-out.
14′ Toscano decide di giocarsi già la carta del portiere di movimento.
16′ Turmena si divora letteralmente il gol del 2-0 scheggiando la traversa.
17′ Palo del Corigliano colpito da De Luca con un bel gesto tecnico.
18’00” Dentini punisce un’improvvisa dormita della difesa estense, beffando anche Timm in uscita disperata: 1-1.
19′ Anche Halimi tenta di andare a referto segnando un “golaso” ma il colpo di tacco dell’albanese finisce a lato.
20′ Finisce qui il primo tempo tra Kaos e Corigliano. 1-1 all’intervallo. Risultato più che giusto perché, effettivamente, nessuna squadra fino ad ora è riuscita a prevalere in maniera netta sull’altra. Partita frizzante, interpretata spavaldamente da entrambe.

** 2° tempo **
1′ Tutto pronto al PalaHiltonPharma, scatta la seconda frazione.
1′ Prova Perìc di sinistro, risponde Tornatore. Sul immediato ribaltamento di fronte occasione per Lemine, ma è bravo e attento Timm a sventare tutto con un’uscita tempestiva.
2′ Gran sinistro di Tres, traversa.
2′ Bell’uno-due tra Schininà e Titòn che libera quest’ultimo al tiro, il suo diagonale rasoterra, però, finisce la sua corsa sul fondo.
3′ Staffilata di Vinicius da fuori area che si infrange sulla traversa calabrese.
3’37” Contropiede splendidamente orchestrato dal Kaos che si conclude nel migliore dei modi: Kakà deposita da due passi il pallone del sacco. 2-1 per gli estensi che, così, tornano nuovamente in vantaggio.
4′ Eccesso di altruismo. Duio getta al vento un’altra ghiotta occasione per i padroni di casa lanciati in un contropiede 3 contro 0.
7′ Tornatore manda in angolo una “puntata” di Turmena. Poi l’estremo difensore ospite si ripete anche su Duio.
8’18” Doppietta per Duio, 3-1 per il Kaos. Il brasiliano segna nella porta lasciata sguarnita da Corigliano perché in campo con il portiere di movimento.
13′ Tornatore sventa un contropiede degli estensi fermando la palla di mano fuori area ma viene solo ammonito, probabilmente graziato.
14′ Halimi, smarcato da un assit visionario di Duio, calcia a lato.
15′ Vinicius si imola salvando la porta dei padroni di casa da un tiro a botta sicura di Lemine.
16’49” Doppietta anche per Kakà. Il brasiliano, con un sinistro di prima intenzione da metà campo, segna il 4-1, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria estense.
17’08” Terza doppietta di serata. Dentini, da avvoltoio sulla linea di porta, insacca il punto del 4-2 sfruttando un assist di Tres.
18’53” Lemine, 4-3! Corigliano, a 60′ dalla sirena finale, è ancora ampiamente in partita.
19’34” Halimi! Il capitano della nazionale albanese chiude definitivamente il match segnando il gol del 5-3.
20′ Finisce qui una splendida gara, conclusasi con un climax ascendente di emozioni e gol che hanno garantito agli appassionati un finale al cardiopalma. Ma alla sirena, non senza patemi, il Kaos Futsal riesce a imporsi su un Fabrizio Corigliano mai domo, conquistando tre punti importantissimi per morale e classifica. Ora gli estensi sono, momentaneamente, al sesto posto in classifica a quota 17.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0