Sentirsi dire bravi non basta più, ora Andrejic punta al bottino pieno contro Montesilvano

Dopo il turno di riposo imposto dal calendario, il Kaos Futsal torna a calcare nuovamente il parquet in un match ufficiale. Lo fa ancora di venerdì alle 21, ancora di fronte alle telecamere di RaiSport 1, ospitando Montesilvano al PalaHiltonPharma. Pedotti e compagni, ottavi in graduatoria, cercano punti preziosi per addolcire una classifica che, nonostante il cambio di guida tecnica voluto fortemente dalla società, rimane ancora amara. Sulla strada degli estensi ci sarà (di nuovo) l’ex capitano André Ferreira, pronto a tornare per la prima volta a Ferrara da avversario. Sfida di grande importanza, affascinante e che ha tutte le carte in regola per essere spettacolare. Strappare punti ai ragazzi di Ricci, adesso quarti dopo diverse settimane trascorse in testa al gruppo e già capace di tirare una scoppola non da poco ai neri (6-0 senza appello), è più facile a dirsi che a farsi, seppur siano reduci dalla sconfitta interna con il Rieti. Considerando che Pescara e la truppa di Patriarca riposeranno, gli abruzzesi hanno una chance per accorciare la classifica.

Andrejic, intercettato a fine allenamento nel consueto scambio di battute della vigilia, è fiducioso e confida in una buona performance, che magari faccia pure rima con i tre punti: “Nelle ultime due gare la prestazione c’è stata, ma abbiamo raccolto poco e si sa, nello sport contano solo i risultati. Del sentirci dire ‘bravi, bella partita’ ce ne facciamo poco, adesso ci servono punti. Abbiamo bisogno di una vittoria, e chissà che la sfida di domani non sia la partita ideale”. Con la rosa finalmente al completo il tecnico serbo sarà chiamato a effettuare delle scelte per decidere i dodici da mandare a referto. Probabile il solito ballottaggio Titòn-Turmena, con quest’ultimo forse leggermente favorito vista la gara positiva con la Cogianco. E Montesilvano? “Si tratta di una grande squadra, – spiega Vezza – organizzata, che ha fatto un grande girone di andata e ha tanta consapevolezza nei propri mezzi. Noi scenderemo in campo carichi e motivati per riscattare anche il brutto risultato dell’andata, cancellarlo e prendere ulteriore fiducia”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0