Aquile di nuovo pronte a spiccare il volo: ricomincia la preparazione

Martedì sera, presso il quartier generale del Mike Wyatt Field di via Cimarosa, si sono accesi i motori della stagione 2016 delle Aquile Ferrara. Agli ordini del coaching staff al completo, il roster estense si è ritrovato – unici assenti i due nuovi giocatori americani, che saranno a disposizione solo a partire dal mese di febbraio – per cominciare la fase di preparazione al campionato di I Divisione IFL, che inizierà il 6 marzo, e che le Aquile affronteranno con legittime aspettative di ben figurare.

A sudare insieme ai compagni anche Stefano Chiappini e Dario Mingozzi, appena tornati dall’esperienza con la maglia della Nazionale Italiana, impegnata in amichevole contro la Svizzera, e i tanti volti nuovi che hanno scelto la solidità del progetto del team estense per vivere una stagione ad alti livelli. Grande entusiasmo e ottimo lavoro sul campo per le Aquile, preceduto da riunioni di install offense e defense. Poi una sezione dedicata agli special teams presieduta da Degli Esposti, membro dello staff della Nazionale. E per finire il primo breve scrimmage della stagione.

Soddisfatto della prima seduta coach Matteo Mantovani, vertice di uno staff tecnico completamente italiano, se si eccettua Bob Ladson, e già ben affiatato. L’obiettivo è quello di sviluppare il progetto tecnico in vista della prima amichevole stagionale, in programma il 14 febbraio contro Padova.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0