Sorpassi e contro-sorpassi a Cavarzere, la tripletta di Montorio vale solo un punto

La New Team torna da Cavarzere con un punto che se non altro muove la classifica, anche se le ragazze di coach Vannini possono coltivare dei rimpianti visto l’andamento della partita. Infatti, nonostante un avvio da incubo con due gol al passivo nello spazio di cinque minuti (Pivetta e Sacchetto), le estensi hanno mostrato di reagire immediatamente, trascinate dalla grinta di Giulia Montorio. L’attaccante ha riaperto i giochi già al 9′ con un destro preciso, consentendo così alla New Team di giocarsi la ripresa. Cosa che poi è effettivamente accaduta, perché sono serviti un paio di interventi di Maniezzo per negare il gol del pari a Fratini. Sul fronte opposto De Candia ha fatto altrettanto con Balasso, creando così i presupposti per un finale apertissimo. Il gol del 2-2 di Montorio, giunto all’81’ grazie a un tiro da fuori, è sembrato mandare i titoli di coda, ma nei minuti finali altri colpi di scena hanno ravvivato l’incontro. Il rigore fischiato per la New Team e realizzato con freddezza da Montorio ha illuso le ferraresi, che in pieno recupero hanno incassato il 3-3 su azione personale di Sacchetto.

Gordige-New Team Ferrara 3-3 (pt 2-1)

Gordige: Maniezzo, Bondesan, Tessarin (dal 20′ s.t. Balasso S.), Conventi, Trombin S., Pivetta, Rizzo S., Sacchetto, Rizzo M., Cerato, Marangon (dal 37′ p.t. Padovan). all.: Bernardi.

New Team: De Candia, Marchi, Pedevilla, Vannini, Gilli, Pesci, Bianchi (dal 10′ s.t. Dubbioso), Fiore, Montorio, Fratini, Fratini, Filippini. All.: Vannini.

RETI: 2′ p.t. Pivetta (G), 4′ p.t. e 47′ s.t. Sacchetto (G); 9′ p.t., 36′ s.t. e 45′ s.t. Montorio (N).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0