La serie negativa della New Team continua per mano della Graphistudio Pordenone, che sul campo di Francolino ha legittimato la propria superiorità fisica e tecnica, vanificando così gli sforzi della pur volenterosa truppa di mister Baroni. Le cose si sono messe male già dopo sette minuti per la New Team, quando Molinaro ha trovato il giusto inserimento a centro area su un traversone dal settore sinistro del campo. Le azioni in velocità di Montorio e compagne non sono bastate per rimettere in piedi la partita, soprattutto a causa dell’eccessiva imprecisione negli ultimi sedici metri. Pordenone così ha avuto vita facile nel contenere la New Team e ripartire. Il copione è rimasto il medesimo anche nella ripresa: nonostante i tentativi di una sfortunata Montorio, la rete delle ospiti è rimasta immacolata. Così per le ragazze di Baroni è arrivata anche la beffa, per la precisione al 10′, quando sugli sviluppi di un corner Belgrado ha trovato il raddoppio con un colpo di tacco da cineteca. Pur sotto di due gol, la New Team non si è persa d’animo e ha creato diverse occasioni, senza però riuscire a bucare un’attenta Padovan. Il 3-0 finale, giunto nei minuti conclusivi ancora con la firma di Molinaro, rappresenta una punizione eccessiva per una squadra sì in difficoltà, ma che ha sicuramente le qualità e lo spirito per risollevarsi.
New Team Ferrara-Graphistudio Pordenone 0-3 (pt 0-1)
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Fiore, Dubbioso (dal 25′ s.t. Braga), Pesci, Montorio, Chierici (dal 20′ s.t. Grassi), Filippini (dal 35′ s.t. Bianchi). All.: Baroni.
Pordenone: Padovan, Piazza, Cencig, Molinaro, Zanetti, Pugnetti, Ferin, Lotto, Cimarosti, Schiavo, Belgrado. All: Toffolo.
RETI: 7′ p.t. e 40′ s.t. Molinaro, 10′ s.t. Belgrado.