Al via le Final Eight di Coppa Italia, Kaos vs. Montesilvano. Vezza: Sfatiamo il tabù

Puntare, mirare, fuoco! Il bersaglio? Beh, ovviamente la Coppa Italia. Ormai il Kaos Futsal gioca a carte scoperte e punta ad alzare il primo trofeo (escluse le giovanili, sia chiaro) della sua storia. La truppa guidata da Velimir Andrejic si dirige verso Pescara con un unico obiettivo: battere Montesilvano al Pala Giovanni Paolo II (calcio d’inizio alle 20,30, diretta streaming su RaiSport Web 2; altrimenti differita su Rai Sport 2 alle 22,15) e conquistare un posto in semifinale. Così la società del presidente Barbi e del patron Calzolari taglierebbe un traguardo storico: mai, infatti, nelle precedenti partecipazioni i neri hanno superato l’ostacolo dei quarti di finale. La gara è secca, ovviamente. Da dentro o fuori: chi vince passa il turno, si qualifica e scende nuovamente in campo sabato, chi perde, invece, va a casa.

L’allenatore serbo, che affronterà la Final Eight nella doppia veste di allenatore della prima squadra e dell’Under 21, nella consueta intervista della vigilia dimostra un velato ottimismo: “Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene in questa manifestazione. Vogliamo passare almeno il primo turno e sfatare questo maledetto tabù”. Ma è ben consapevole che le insidie sono dietro l’angolo, pronte a mettere il bastone fra le ruote a suoi ragazzi: “Non sarà facile, anche perché giochiamo nella partita serale contro una squadra che è praticamente di casa. I tifosi di Montesilvano saranno il loro sesto uomo. Servirà tanta concentrazione e dovremo sicuramente cercare di interpretare al meglio il match senza ripetere alcuni errori tecnici commessi contro Pescara nell’ultima gara di campionato”. Tutti convocati, unico assente il lungodegente Coco: “Kakà ha pienamente recuperato dalla botta in testa rimediata sabato e in questi giorni si è allenato con noi senza problemi. Sono arruolabili tutti, pure Perìc, che sembra finalmente aver debellato l’influenza che lo aveva colpito”.

Già due i confronti in stagione tra Kaos Futsal e Montesilvano. La situazione è in perfetto equilibrio: una vittoria per parte. Impossibile cancellare dalla memoria il cappotto del PalaRoma (6-0) con cui i neopromossi abruzzesi hanno schiantato i ferraresi, dando il colpo di grazia al rapporto tra Capurso e la dirigenza. Nel girone di ritorno, invece, si sono imposti gli estensi per 7-4 al Pala HiltonPharma.

Il programma:

* QUARTI DI FINALE – giovedì 3 Marzo
Ore 11.00 CARLISPORT COGIANCO-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (A)
Ore 15.30 PESCARA-AXED GROUP LATINA (B)
Ore 18.00 REAL RIETI-ASTI (C)
Ore 20.30 CITTA’ DI MONTESILVANO-KAOS FUTSAL (D)

* SEMIFINALI – sabato 5 Marzo
Ore 18.45 VINCENTE A-VINCENTE B (X)
Ore 21.00 VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

* FINALE – domenica 6 Marzo
Ore 20.15 VINCENTE X-VINCENTE Y

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0