La doppietta di Fratini quasi stende il Grifo, beffa finale per la New Team

I risultati continuano a non sorridere alla New Team, ma i segnali confortanti per le estensi ci sono. Dopo la buona prestazione di due settimane fa contro Marcon, con relativa sconfitta arrivata solo nei minuti finali, domenica è arrivato un pareggio con rimpianti di fronte alla quotata Perugia. Avanti 2-1, la squadra di Baroni ha ceduto nel finale, facendosi raggiungere a pochi minuti dal termine.
Peccato, perché la giornata era iniziata bene con il vantaggio firmato da Fratini dopo un quarto d’ora di gioco e in un paio di occasioni Grassi e Montorio avrebbero potuto assestare un ulteriore colpo. La difesa estense si è ben comportata per tutto il primo tempo, arginando ordinatamente i contrattacchi delle umbre. La pressione delle avversarie è aumentata nella ripresa, tanto da portarle al pareggio al 25’ grazie a una conclusione dalla distanza di Fiorucci. Nel tentativo di completare la rimonta Perugia si è esposta eccessivamente, pagando dazio. La New Team ha infatti colpito in contropiede al 38’, ancora con Fratini abile a sfuggire alla difesa ospite in velocità. La gioia però è durata poco, perché due minuti più tardi Marinelli ha trovato il pari con un tiro deviato da Pesci. Non è stata l’ultima emozione del match, visto che in pieno recupero Dubbioso si è vista annullare una rete in circostanze abbastanza singolari.
Nonostante i rimpianti, la New Team sembra sulla buona strada per un finale in crescendo: domenica appuntamento fondamentale contro Foligno per continuare a credere nella salvezza.
NEW TEAM: Orlandi, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Vannini, Grassi (dal 9’s.t. Fiore) , Pesci, Montorio, Chierici (dal 9’s.t. Dubbioso), Filippini. A disp.: De Candia, Braga, Bianchi. All.: Baroni
GRIFO PERUGIA: Monsignori, Bianchi (dal 20’s.t. Fiorucci G.), Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Bordellini, Ceccarelli L. (dal 1’s.t. Natalizi), Mariotti (dal 1’ s.t. Narcisi), Bylymbashi, Ceccarelli M., Marinelli. A disp.: Rosmini, Ricci, Narcisi, Spapperi, Pellegrino. All. Belia
RETI: 15’ p.t. e 38’ s.t. Fratini (N); 25’s.t. Fiorucci G. (P), 40’s.t. Marinelli (P).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0