Il Kaos scappa, l’Acqua&Sapone lo riprende, finisce 4-4 al PalaRoma

Parte da Montesilvano l’avventura di Julio Fernandez sulla panchina del Kaos Futsal. Alle 18,30 gli estensi scenderanno sul parquet del palaRoma per sfidare l’Acqua&Sapone di Massimiliano Bellarte, quarta forza del campionato e momentaneamente a +3 sui ferraresi, reduci da 6 risultati utili consecutivi ma anche dall’esonero di Velimir Andrejic, silurato dopo la vittoria sofferta di sabato scorso sul Napoli. Scelte quasi obbligate per il tecnico spagnolo nel giorno del suo debutto sulla nuova panchina: fuori Titon, acciaccato, e a sorpresa anche Marko Peric per motivi personali, tra i migliori nelle recenti apparizioni. Si rivede Coco dopo mesi di assenza, e il suo potrebbe essere un recupero fondamentale. Solita truppa di campioni per Bellarte, da Mammarella in porta a Jonas e Burrito, passando per Murilo e Mimi. Pronostico apertissimo, a minuti il fischio d’inizio.

Acqua&Sapone – Kaos Futsal 4-4

Kaos Futsal: Putano, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà. Timm, Espindola, Coco, Turmena, Schininà, Halimi, Duio. All.: Fernandez.

Acqua&Sapone: Montefalcone, Murilo, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas. Mambella, Mammarella, Mimi, Rucco, Caetano, Schiochet, Burrito. All.: Bellarte.

Marcatori: 18” Tuli (K), 3’20 e 14’26” Kakà (K), 4’12” Jonas (A), 5’53” Burrito (A), 6’13” Turmena (K). Secondo tempo 11’35” Jonas (A), 16’16” Mimi (K)

Arbitri: Delpiano di Cagliari, Scarpelli di Padova. CRONO: Zannola di Ostia Lido
Ammoniti: Montefalcone (A), Putano (K), Duio (K), Turmena (K), Vinicius (K)
Espulsi:

**1° tempo**
Partiti
18” TULIIIIIIII. Si sblocca il Kaos dopo appena 18”, lo spagnolo trova il gol che mancava da mesi!!
3’20” KAKAAAAAAAAAAAAAA! Incredibile inizio del Kaos, il 2-0 è un fulmine a ciel sereno per l’Acqua&Sapone!
4’12” Jonas per l’1-2, abruzzesi che rientrano subito in carreggiata. Partita bellissima.
5’53” Ecco il pareggio di Burrito per l’Acqua&Sapone. Solo gol in questa partita, due per parte e punteggio nuovamente in equilibrio.
6’13” 3-2 KAOS!!! Turmena torna al gol dopo aver segnato già all’andata!. Questa volta il centro arriva su punizione! VAMOKAOS!
Succede di tutto al PalaRoma: blackout elettrico a Montesilvano, pausa forzata per le due squadre. Saranno state le troppe emozioni in così poco tempo?
Dopo 20′ di stop, si riparte dal 2-3 Kaos.
8′ Mimi verso la porta di Putano, il Kaos libera a fatica.
10′ Kaos pericoloso nell’area di Montefalcone, nulla di fatto però.
11′ La partita si è un po’ addormentata, solo un fallo di Duio su Jonas la rianima.
12′ Murilo sull’esterno della rete difesa da Putano.
14’26” 24mo centro in campionato di KAKA!!!!! 2-4 per il Kaos, Acqua&Sapone in difficoltà!
15′ Occasionissima per Jonas, ma Putano toglie ancora una volta le castagne dal fuoco.
Una punizione pericolosa dell’A&S chiude il primo tempo, ma il Kaos tiene il doppio vantaggio e va negli spogliatoio sopra 4-2. Inizio scoppiettante, con ben cinque reti nei primissimi minuti di gioco. Apre Tuli dopo 18”, raddoppia Kakà per gli estensi, poi Jonas e Burrito rimettono il discorso in parità. ci pensano poi Turmena e ancora Kakà a ristabilire le distanze.

**2° tempo**
Acqua&Sapone e Kaos di nuovo in campo, punteggio sul 2-4 per gli estensi.
3′ Poche le occasioni in questi primi minuti, il Kaos tiene bene il campo e controlla le sfuriate dell’A&S
6′ Montefalcone chiude in corner, il Kaos mette la testa fuori dal guscio.
11′ Vinicius da lontano, palla fuori di poco.
11′ Coco Schmitt pronto a entrare come portiere di movimento per l’Acqua&Sapone.
11’35” Jonas riapre la partita, 3-4 in contropiede.
13′ Quarto fallo del Kaos e giallo per Vinicius.
16’16” Pareggio dell’A&S sull’asse Burrito-Mimi. 4-4.
17′ Pedotti portiere di movimento per il Kaos, Fernandez rischia il tutto per tutto.
19′ Incredibile giocata di Jonas! Destro in caduta e traversa piena, Kaos graziato.
Finisce 4-4 la partita del PalaRoma tra Acqua&Sapone e Kaos Futsal. Dopo un inizio scoppiettante (3-2 Kaos dopo appena 6′) la partita si addormenta, e solo il secondo centro di Kakà dà l’ultimo scossone prima dell’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa agguantano il pareggio con Jonas e Mimi, che impattano sul 4-4 e costringono Fernandez ad un debutto dolceamaro. Con questo punto, il Kaos entra aritmeticamente nei play off, e questa è la buona notizia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0