Contro Empoli la Pff Group fa valere la legge del più forte: gara 1 nel sacco

La Pff Group si aggiudica gara 1 contro Empoli con l’eloquente punteggio di 81-52 e parte subito con il piede giusto nei play off per l’A1. Davvero positiva la prestazione delle estensi, attente e concentrate sin dalla palla a due e che non accusano mai cali di tensione.

Ferrara inizia subito alla grande con una super Rossi che segna e difende. Le due squadre si affidano tanto al tiro da tre punti e nella battaglia dalla distanza, almeno inizialmente, è la Pff Group a prevalere: 17-8 al 6′ con Empoli che chiama il primo time out. Cioni come nelle previsioni inizia a ruotare la propria panchina e la partita non cala di intendità. Un rimbalzo offensivo concesso alle ospiti fa imbufalire Stibiel che richiama all’ordine le proprie giocatrici, 22-15 al 9′, mentre il quarto si chiude sul 25-16. Le “bonfiglioline” però sembrano decise a chiudere subito la gara e anche l’inizio del secondo periodo vede Ferrara guidare, 32-19 al 15′. Le biancorosse soprattutto lavorano bene a rimbalzo e sui secondi possessi costruiscono un buon margine, 38-24 al 17′, anche se il prematuro secondo fallo di Rulli obbliga la panchina estense a schierare Miccio da “4” e dare tanti minuti alla giovane Nako Moni. La Pff Group tutto sommato controlla i tentativi di Empoli di rientrare e va alla pausa lunga sul 44-30.

Al ritorno in campo la Pff Group è brava a non alzare il piede dall’acceleratore e con Rosset, Rulli e Bona continua a macinare gioco, tanto che al 25′ il vantaggio è rassicurante (54-35). Il finale di quarto è ancora più entusiasmante con le biancorosse che si trovano a occhi chiusi e vanno in scioltezza sul 70-36 al 30′ che sa già di sentenza (26-6 il parziale del periodo). Ovvio a quel punto un po’ di rilassatezza ma la panchina estense non vuole calare l’intensità e al 32′ sul 70-40, Stibiel ci vuole pensare un po’ su. La squadra reagisce al richiamo dell’allenatore e, nonostante le ampie rotazioni, Ferrara chiude in scioltezza per 81-52.

Pff Group Ferrara-Scotti Basket Empoli 81-52

Pff Group Ferrara: Nori ne, Rossi 7, Cecconi 2, Rulli 6, Innocenti 10, Rosset 18, Miccio 15, Savelli, Nako Moni 5, Missanelli, Bona 18; All. Stibiel

Scotti Basket Empoli: Rosellini 7, Calamai 12, Gimignani 4, Manetti 6, Sesoldi 6, L. Fabbri ne, Pochobardska 12, Casella, Fabbri F., Van Der Wardt 5, Lucchesini, All. Cioni

Tiri liberi: Ferrara 15/20, Empoli 9/15

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0