Passerella di campionato col Tuttocuoio, poi al Mazza arriva il Benevento per la Supercoppa

Siamo ormai agli sgoccioli: la partita dell’8 maggio tra SPAL e Tuttocuoio sarà una pura formalità che chiuderà il campionato e servirà come passerella trionfale di fronte alla città. La vittoria nel girone B tra le altre cose comporta la partecipazione alla Supercoppa di Lega 2015-2016, in programma immediatamente in coda al campionato. Si tratta di una competizione con girone all’italiana che coinvolge le tre vincitrici dei gironi di Lega Pro, ossia Cittadella e Benevento.

Ad aprire la competizione sarà proprio la SPAL che ospiterà il Benevento domenica 15 maggio alle 20.45 al Paolo Mazza. Nella seconda giornata – in programma mercoledì 18 maggio alle 21.15 – riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La terza partita si giocherà domenica 22 maggio alle ore 20,45.

In caso di arrivi a pari punti i criteri dirimenti saranno:
1) differenza reti nelle gare di girone
2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone
3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone
4) sorteggio

La competizione di per sé ha un mero valore simbolico, dato che non comporta alcun vantaggio o premio in denaro. La società vincitrice si aggiudica semplicemente una coppa in argento, oltre a 25 medaglie per i partecipanti.

34 ^ giornata, domenica 8 maggio ore 18 (tutto il girone)
SPAL-Tuttocuoio
LINK: Il resto del programma

Supercoppa Lega Pro, domenica 15 maggio ore 20.45
SPAL-Benevento

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0