Manca poco all’arrivo dei Globetrotters a Ferrara: ci si aspetta un pubblico da record

La Bondi è già in vacanza da un po’, la Pff Group ci è andata a malincuore dopo i playoff e la Despar 4 Torri si giocherà le sue carte in chiave promozione al Pala 4T a Barco. Fortunatamente ad accendere anche solo per un’ultima sera il Pala HiltonPharma con la magia della palla a spicchi provvederanno gli Harlem Globetrotters durante la loro tappa ferrarese, in programma mercoledì 25 maggio.

L’attesa per l’evento è alta e lo conferma il ritmo con cui i biglietti stanno andando via. D’altra parte sono passati addirittura trent’anni dall’ultimo passaggio dei funamboli statunitensi dalle parti del Castello. Non sarà semplice basket, per quanto “artistico”, ma molto, molto di più: per festeggiare i loro novant’anni i Globetrotters hanno infatti pensato a qualcosa di speciale. Una parte di spettacolo che omaggi il passato e l’era gloriosa di questa squadra che si affacciò all’Europa nei primi anni Cinquanta, con musica e divise vintage, e una seconda parte con l’ultima frontiera dei mitici numeri che li hanno resi famosi. Gag, sketch, scherzi, record del mondo, schiacciate impossibili e canestri stupefacenti: ci sarà di tutto. Per chi li ha già visti e vuole tornare a immergersi nelle emozioni di un tempo e per chi ancora non ha avuto la fortuna di assistervi dal vivo. Non mancheranno autografi, foto e selfie, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti di questo show per cui è stato appositamente pensato il momento del Magic Pass, un’opportunità imperdibile di palleggiare, giocare e divertirsi con i giocatori già prima dell’inizio dello spettacolo, direttamente in campo, e soltanto con un biglietto speciale facilmente acquistabile in prevendita. Nel giocare a basket ma anche e soprattutto nel regalare sorrisi, le due missioni più importanti degli Harlem Globetrotters. Chi si aspetta giganti alti due metri e più non resterà deluso, ma forse si stupirà a vedere che della squadra che sbarcherà a Ferrara fa parte anche una donna: Ace, 164 centimetri di puro estro e fantasia. I biglietti del tour sono in vendita sul circuito TicketOne, visitando www.ticketone.it.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0