Trento colpisce a freddo la New Team delle debuttanti, domenica l’epilogo

Con la salvezza in cassaforte già da tempo, in casa New Team si guarda al futuro: così mister Baroni ha deciso di concedersi degli esperimenti nel penultimo match stagionale a Trento, finito 3-1 in favore delle padrone di casa. Anche a causa della lunga lista di indisponibili sono stati ben cinque i debutti nella formazione titolare, quelli di Pagano (1995), Tagliani (1991), Pirani (1996), Guerzoni (1992) e Mei (1997).

I nuovi inserimenti hanno ben figurato nel complesso, anche se l’inizio di partita è stato da incubo: nello spazio di neanche dieci minuti Trento ha immediatamente preso il largo con la doppietta di Zappini, costringendo le estensi ad un’altra rincorsa. Nonostante l’handicap le ragazze di Baroni hanno mostrato orgoglio e raziocinio, dimostrando di poter stare in partita alla pari. Il risultato è stato riaperto alla mezz’ora della ripresa grazie a un rigore trasformato da Guerzoni. Inevitabilmente sbilanciata alla ricerca del pareggio, la New Team è finita col capitolare una terza volta. La sfortuna ha voluto metterci del suo, con la deviazione decisiva di Pedevilla sulla conclusione di Della Santa. Domenica ultimo atto della stagione a Reno Centese contro la Zensky Padova.

Clarentia Trento-New Team 3-1 (pt 2-0)

Clarentia Trento: Larentis, Lenzi, Ruaben, Bonenti (dal 38′ s.t. Daprà), Marin (dal 15′ s.t. Chierchia), Pellegrini, Zappini, Dalla Santa, Branz, Rosa, Dauriz (dal 22′ s.t. Slomic). All.: Gadda.

New Team: De Candia (dal 1′ s.t. Orlandi), Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Dubbioso, Braga, Tagliani (dal 10′ s.t. Guerzoni), Pesci, Pirani, Chierici, Pagano (dal 25′ s.t. Mei). All.: Baroni.

RETI: 1′ p.t. e 8′ p.t. Zappini (T), 30′ s.t. rig. Guerzoni (N), al 43′ s.t. Della Santa (T).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0