La Pff Group riparte nel segno della continuità: Chimenti nominato nuovo head coach

La Pff Group prosegue nel segno della continuità, annunciando che la guida della formazione che affronterà l’A2 2016/17 sarà affidata a Jonata Chimenti. Trentanove anni, nativo di Sansepolcro, il tecnico aretino era già da due stagioni era nello staff tecnico della squadra estense in qualità di vice di Giuliano Stibiel. Ora la promozione a guida dello staff tecnico, nel quale fa il suo ingresso in qualità di assistant coach anche Fabio Frignani. Ferrarese, trentadue anni, a dispetto della giovane età il nuovo “vice” ha già maturato significative e importanti esperienze, affiancando coach Ravagni nella cavalcata che ha portato Vigarano dalla serie C alla A1. Lo scorso anno l’ha invece vissuto come allenatore delle giovanili alla 4 Torri ,ma quando è arrivata la chiamata del presidente Ferranti, Frignani ha velocemente sposato il progetto che lo vedrà primo aiuto di Chimenti e capo allenatore del gruppo Under 18 della Bonfiglioli.

A questo punto, preso atto della decisione di Martina Schiavina di prendersi una pausa lontano dal parquet dopo tanti anni in prima linea come giocatrice e allenatrice, l’ultimo tassello mancante era quello del preparatore atletico ma, dopo la felice esperienza della stagione appena conclusa, è venuto abbastanza automatico procedere con la conferma di Marco Bani, al secondo anno di esperienza nella femminile. Soddisfatta la dirigenza biancorossa che, sistemate le caselle del medico e del massaggiatore con le conferme rispettivamente di Matteo Buda e Luca Vanzini, si può concentrare ora sul mercato. In tal senso un primo momento cruciale si vivrà in settimana quando Serena Bona verrà operata al ginocchio dal dottor Lelli. L’esito dell’intervento e soprattutto i tempi di recupero stimati saranno fondamentali per delineare le strategie della società biancorossa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0