Venerdì di campionato, il Kaos vola a Latina: Campo difficile ma possiamo fare risultato

Nell’ottava giornata di campionato di Serie A di calcio a 5 il Kaos Futsal cerca la vittoria perduta da tre turni (l’ultima risale al 2-3 della quarta giornata sul campo della Cogianco), ma trovarla nella trasferta insidiosa di venerdì (calcio d’inizio fissato alle 20,30) al PalaBianchini di Latina, casa dell’Axed Group, non è certo facile. I laziali, infatti, sono terzi in classifica e fra le mura amiche non hanno ancora ceduto il passo a nessuno, 3 successi su 3 incontri disputati, per un percorso netto che si commenta da solo.

Fernandez, nella consueta intervista della vigilia, comunque, non lascia trapelare alcun timore reverenziale, ma un cauto ottimismo, consapevole della forza della propria rosa: “Latina è senza dubbio una buona squadra: ordinata, costruita bene, e che fa del gruppo la propria forza. Rispetto alla scorsa stagione hanno cambiato poco e niente, e questo li ha facilitati molto in questo inizio anno. I risultati parlano chiaro. Noi metteremo come sempre piede in campo per vincere. In settimana ci siamo allenati bene, sappiamo che è una sfida importante così come sappiamo di poter fare risultato”.

I risultati sono proprio l’unica cosa che manca alla squadra di patron Calzolari e il fatto che arrivino a singhiozzo sta creando qualche grattacapo il mister degli estensi: “Credo che da inizio campionato siamo cresciuti tanto sul piano del gioco. Contro la Luparense abbiamo sbagliato solo nel non chiudere la gara al momento opportuno. Ma nello sport contano solo i risultati perché sono quelli a muovere la classifica, se giochi bene e non fai punti, invece, le statistiche se ne fregano. Un altro eventuale passo falso può influire sulle qualificazioni a Winter Cup e Final Eight di Coppa Italia? Non credo perché dopo questa mancano ancora quattro partite, un terzo si girone, quindi ci sono altri 12 punti a disposizione”.

Il palazzetto pieno in ogni ordine di posto può influire? “Chi ha soggezione quando gioca in un ambiente del genere credo proprio abbia sbagliato sport – sentenzia il tecnico galiziano -. Quella con Latina sarà una partita veramente bella, il loro pubblico è frizzante e sarà senz’altro un piacevole spettacolo giocare in un palasport gremito”.

Non è prevista nessuna novità di formazione, come conferma lo stesso Fernandez: “L’unico indisponibile è Nora che è ancora ai box dopo l’operazione di pulizia del ginocchio. Con il recupero di Vinicius ho l’imbarazzo della scelta ma ciò non mi semplifica le cose: non sarà facile decidere quale giocatore escludere”.

Per concludere, l’allenatore spagnolo torna a parlare degli arbitri, ritrattando un po’ le parole al veleno pronunciate nel post gara di Kaos – Luparense: “Siamo tutte persone umane, quindi l’errore può capitare che lo commetta chiunque. Dico solamente che in questa prima parte di stagione siamo stati alquanto sfortunati. Speriamo che la ruota giri al più presto”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0