De Candia para tutto, ma non basta: Vittorio Veneto si impone con un rigore

E’ servito un rigore alla capolista Vittorio Veneto per avere ragione di una sempre combattiva New Team. La squadra veneta, nonostante un predominio territoriale netto ma non concretizzato grazie anche a una straordinaria De Candia, è andata a segno al 34′ col penalty trasformato da Piai dopo l’atterramento della stessa attaccante da parte di Montorio. Pur spingendo con costanza anche dopo il vantaggio, Vittorio Veneto non è riuscita ad assestare il colpo del KO, un po’ per imprecisione, un po’ per la bravura di De Candia, praticamente insuperabile. Baroni e le ragazze reclamano anche per un episodio abbastanza controverso nel finale: all’80’ Fratini si è vista negare un calcio di rigore per atterramento in area, nonostante in un primo momento l’arbitro avesse dato l’impressione di volerlo accordare. Per la New Team è la seconda sconfitta stagionale.

Permac Vittorio Veneto-New Team Ferrara 1-0 (pt 1-0)

Vittorio Veneto: Reginato, Virgili (dal 8’ st Sogaro), Dal Pozzolo, Perin, Da Ros, Tommasella, Manzon (dal 24’ st Pistis), Foltran, Mantoani, Piai (dal 33’ st Coghetto), Mella. A disp: Ferin, Sogaro, Zanette, Pistis, Sovilla, Coghetto, Zanella. All.: De Biasi Dario

New Team Ferrara: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Dubbioso, Grassi (dal 22´ st Marchi), Braga (dal 14´ st Macinenti), Montorio, Chierici, Filippini. A disp: Macinenti, Marchi, Pirani. All.: Baroni.

RETI: 34′ p.t. rig. Piai (V).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0