Vittoria sudata contro Alpo, la B.ethic è ancora in carreggiata. Decisive Miccio e Cupido

La B.ethic batte Alpo 64-57 e torna a sperare nella Coppa, al termine di una gara molto nervosa ma, almeno, agonisticamente valida. Miccio e compagne reagiscono alla batosta di Civitanova e mostrano tanto carattere nelle difficoltà.

L’inizio è contrassegnato dalla paura per le biancorosse, attente in difesa ma imprecise in attacco. Si segna con il contagocce e al 4′ la B.ethic è avanti appena 4-2. La coppia arbitrale a quel punto sale in cattedra sanzionando falli a ripetizione alle padrone di casa: Alpo alla fine del primo quarto è già stata in lunetta per 12 tiri ed è avanti 8-13. Le triple di Missanelli e Miccio riportano a contatto la B.ethic, ma la difesa cala di intensità e Chimenti chiama immediatamente minuto di sospensione (18-20 al 14′). Nuovamente Miccio e Missanelli guidano la riscossa estense (26-20 al 16′) ma Di Gregorio e Toffali fanno rientrare le veronesi alla sirena che porta all’intervallo, 26-26. Alla ripresa dopo la pausa lunga, la gara scorre sui binari dell’equilibrio con vantaggi davvero minimi. Gli arbitri continuano a tutelare Dzinic, sempre in lunetta, e quando Ferrara prova a mettere la testa avanti è Vespignani (con due ‘bombe’) a punirla, 44-47 al 30′. Nel momento cruciale del match Miccio e Cupido danno la scossa alle compagne, guidando le compagne nel break decisivo (55-47 al 33′). La tripla di Santarelli e il canestro di Furlani portano la B.ethic in doppia cifra di vantaggio al 37′, 60-50. Le ospiti non sono mai dome e ancora con Dzinic si rifanno sotto, 60-56 al 38′, ma Ramò e Santarelli chiudono la contesa e stavolta è Ferrara a festeggiare alla sirena finale, 64-57.

B.ethic Ferrara-Ecodent Alpo 64-57

B.ethic Ferrara: Hanson 2, Cecconi ne, Bona 6, Cupido 10, Diene 7, Miccio 13, Santarelli 7, Missanelli 7, Viviani ne, Ramò 10, Zussino ne, Furlani 2; All. Chimenti.

Ecodent Alpo: Vespignani 15, Toffali 6, Borsetto 2, Zanella, Bottazzi 2, Di Gregorio 8, Dzinic 21, Zanardelli, Villarini, Reani 3; All. Soave.

Tiri liberi: Ferrara 15/22, Alpo 24/32

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0