Pratica Palermo chiusa già all’intervallo, la B.Ethic torna vittoriosa dalla lunga trasferta

La B.ethic Ferrara, fresca di rescissione consensuale con Hanson e con Missanelli rimasta a casa per via di un attacco febbrile, espugna Palermo 51-67 e consolida la quarta piazza in classifica. Concentrate sin dall’avvio, le biancorosse non hanno mai alzato il piede dall’acceleratore concedendo poco o nulla alle padrone di casa.

Coach Chimenti schiera l’ormai solito quintetto Cupido-Diene-Santarelli-Bona e Miccio. Subito in partenza è in contropiede che apre le danze Diene, seguita dal canestro di Bona, con Palermo che fatica anche a tirare (0-4 al 2′) e costringendo subito al timeout la panchina della Maddalena Vision. Miccio e compagne però sono decise e con due triple proprio del capitano volano sul 4-14, mentre il periodo si chiude sul 10-21. La B.ethic continua ad essere aggressiva anche all’inizio del secondo quarto, faticando però un po’ in attacco. E’ sempre Miccio a suonare la carica mettendone ancora 4, 13-25 al 15’. Le palermitane vengono addirittura “doppiate” grazie ai due punti in contropiede di Santa-relli (13-27). Cinque punti consecutivi di Blazevic, i primi della gara, riportano a meno 9 la squadra di Giordano. Ci pensa allora Zussino, con la sua prima “bomba” a ristabilire il doppio vantaggio (18-30 al 17’), mentre il tempo si conclude con il jump-shot di Ramò che dà il massimo vantaggio alle estensi, 22-37. La partita di fatto si chiude qui, con la squadra di Chimenti che non cambia l’atteggiamento aggressivo mostrato sino a quel pun-to. Le ragazze rimangono concentrate e così arriva anche la terza tripla della capitana per il +20 a metà terzo quarto (24-44), che diventa +23 al 29’ con rubata e contropiede di Cupido (32-55). Palermo prova a scuotersi negli ultimi minuti del match ma la panchina ferrarese è ancora lunga e piena di energie e la B.ethic va a festeggiare vincendo 51-67.

Maddalena Vision Palermo-B.ethic Ferrara 51-67

Maddalena Vision Palermo: Cerasola ne, Ferretti 7, Monaco F. 3, Blazevic 5, Verona 14, Ermito 6, Davi ne, Tentennini 9, Casiglia 1, Cappelli ne, Minichino 6; All. Giordano

B.ethic Ferrara: Cecconi, Bona 11, Cupido 9, Diene 8, Miccio 20, Santarelli 6, Viviani, Ramò 2, Zussino 9, Fulani 2; All. Chimenti

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0