Kaos, non c’è margine d’errore, a Ferrara arriva la Came Dosson

Torna la Serie A Futsal, e ad attendere il Kaos c’è un doppio impegno casalingo. Domani, sabato 4 febbraio 2017, i neri ospitano al PalaHiltonPharma (calcio d’inizio alle 18,00) i veneti della Came Dosson nella terza giornata di ritorno. Venerdì 10 febbraio gli estensi saranno nuovamente in campo davanti al pubblico amico, per il match con la Cioli Cogianco che sarà trasmesso in diretta su Sportitalia (ore 20,45).

 

La formazione di Fernandez si era congedata dal campionato tre settimane fa, con il ko 3-1 al PalaMalfatti di Rieti che aveva fatto scivolare i neri al settimo posto a pari merito con la Cogianco. Durante la pausa il gruppo non ha sempre lavorato a ranghi completi, per le indisponibilità di Fernandao, Saad e Tuli per citarne alcune, e per gli impegni con le rispettive nazionali di Ercolessi, Schininà e Peric.

 

ERCOLESSI DA RECORD – Quota 113 per il capitano del Kaos. Un importante traguardo per il trentunenne giocatore di Abano Terme, raggiunto mercoledì nella seconda amichevole vinta dall’Italfutsal con la Serbia al PalaTeatro di Villorba: Marco Ercolessi è arrivato a 113 presenze con la Nazionale azzurra e ha agganciato il record assoluto di Grana.

 

KAOS-CAME, I PRECEDENTI – Sfida inedita quella tra Kaos e la matricola veneta, l’unico precedente è quello dell’andata. A Casier di Dosson, in provincia di Treviso, i neri vinsero 5-6: tripletta di Titon, doppietta di Tuli e rete di Ercolessi per l’1-6, poi la formazione dell’ex Boaventura arrivò ad un passo da un insperato pari. Da tenere d’occhio proprio Marco Boaventura, così come l’innesto Vieira, in una sfida ben più insidiosa di quanto non dica la classifica; i veneti di Rocha sono ultimi con 6 punti, a pari merito con Lazio e Futsal Isola.

 

ARBITRI – I direttori di gara sono Manuela Di Fabbi (Sulmona) e Andrea Campi (Ciampino), al crono Fabiano Maragno (Bologna).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0