Il precampionato si chiude con una vittoria a Villafranca, sabato 2 aprile il debutto nella LAB

Con la vittoria per 13-9 sul Villafranca di Verona si conclude il ciclo di amichevoli precampionato di Estense Baseball. Il campionato UISP-Lega Amatoriale Baseball prenderà il via il 2 di aprile a Badia Polesine contro i padroni di casa e Rovigo.

Angelo Orlandi ha aperto le danze sul monte di lancio tenendo freno alle mazze veronesi per due inning: solo due battute valide e due punti subiti. Gli avversari si sono ripresi grazie ad un calo del rilievo Francesco Tura durante il terzo e quarto inning. Sono infatti entrati ben cinque punti in due inning lanciati. Le potenti battute ferraresi, decisive per la vittoria, non si sono comunque fatte attendere. John Rotondo, Giovanni Novi e Nicolas Bettoni hanno in tutto collezionato 5 doppi e 3 singoli con 3 punti battuti a casa e 9 punti fatti. Importante anche la prestazione del prima base Mario Gentili con 3 punti battuti a casa e 2 punti fatti. Chiude la partita sul monte di lancio Fabrizio gentili che è riuscito a tenere testa ad una pericolosa ripresa del Villafranca durante l’ultimo inning. Dopo sei inning di gioco la partita si conclude 13-9.

E’ importante far notare che la vittoria di Villafranca è stata la prima assoluta, anche se non in campionato, dell’Estense Baseball dalla fondazione avvenuta nel settembre del 2016. Inoltre, un’ulteriore soddisfazione per la compagine estense è stato l’esordio in campo di tre nuovi giovani giocatori: Vittorio Orlandi, Edoardo Panicucci e Alessandro Nobile. I tre, tutti sotto i sedici anni, non avevano mai calcato un campo da baseball e sono reduci solo degli allenamenti invernali.

Così coach Rotondo: “Sono molto soddisfatto del buon livello di gioco che abbiamo avuto oggi. Abbiamo battuto quasi tutti, oltre che tanto, e questo è molto positivo. Era evidente che tutto il gruppo aveva voglia di riscatto dopo le due precedenti sconfitte, anche se si tratta di precampionato. Ora vedremo con le prime partite di campionato: se riuscissimo ad avere la stessa determinazione e grinta di oggi, i risultati non dovrebbero tardare ad arrivare”.

L’Estense Baseball Ferrara guarda quindi già al campionato, la UISP LAB Lega Amatoriale Baseball 2017. La compagine ferrarese si prepara già all’esordio assoluto il 2 di aprile a Badia Polesine. Poi ci saranno due domeniche di stop e poi il doppio incontro a Villafranca contro i padroni di casa e Mirano.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0