Caro-abbonamenti, gli ultras della Ovest protestano: Rincaro eccessivo, inadeguato e inaspettato

Ad appena un’ora di distanza dalla conclusione della conferenza stampa sulla campagna abbonamento 2017-2018, è arrivato un duro comunicato degli ultras di Curva Ovest Ferrara in merito ai rincari previsti in tutti i settori, curva compresa. Di seguito il testo integrale:

“È con stupore e rammarico che prendiamo atto dei prezzi emessi dalla società per la nuova campagna abbonamenti.
Stupore perché non sono i prezzi che ci erano stati anticipati, rammarico perché questi prezzi ammazzano letteralmente il movimento di curva sul quale da anni spendiamo tempo, energie e gran parte delle nostre vite. Non è stato previsto almeno un settore, la Curva Ovest, con prezzi popolari e accessibili a un normale lavoratore, non sono stati previsti né pacchetti famiglia né sconti per i bambini, è stata innalzata la soglia della disabilità per l’accesso al prezzo ridotto. È inaccettabile. Senza contare gli enormi sforzi economici, visti i costi esorbitanti dei settori ospiti, che dovranno sostenere coloro che non hanno mai perso una trasferta e che nemmeno quest’anno volevano perderla. Sappiamo perfettamente che un rincaro era necessario, ma quello presentato è assolutamente eccessivo, inadeguato e inaspettato tanto più perché, comunque, non sposterà gli equilibri economici del campionato che si andrà ad affrontare, ma, al contrario, sposterà l’equilibrio economico di tanti ragazzi, ragazze e famiglie che da sempre seguono la nostra amata S.P.A.L. La gratitudine enorme verso questa società, il credito smisurato maturato tra la tifoseria e la stima che abbiamo verso presidente e proprietari della SPAL, non ci impediranno mai di tacere su argomenti che affossano il tifo organizzato. L’anno appena passato ha visto il nostro movimento impegnato ai massimi livelli su coreografie, coordinamento dei cori e organizzazioni di trasferte ed eventi. Meritavamo più franchezza e un dialogo più approfondito su questa questione. Per noi, i tifosi e la nostra curva vengono prima di tutto e tutti, è così da sempre e per sempre sarà così. Con qualunque società. Nell’auspicio che si possa avere in tempi rapidi un incontro per trovare una soluzione concreta a questa spiacevole vicenda diciamo fin d’ora che, purtroppo, a queste condizioni il nostro supporto alla squadra, per il prossimo anno, non è affatto scontato e garantito.

CURVA OVEST FERRARA
OTTO SETTEMBRE”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0