Supercoppa Amatori Uisp al Corporeno: Renazzo battuto 2-1

Riceviamo dalla federazione Uisp Ferrara quanto segue.
Nel bell’impianto del comunale di XII Morelli sabato 23 settembre, davanti ad un numeroso pubblico, si è
svolto l’incontro di supercoppa Amatori 2017 tra il Rist.Pizzeria la Pergola di Renazzo e l’ASD Corporeno.
Parte bene il Corporeno che dopo solo 30 secondi, si trova nell’area avversaria dove un difensore colpisce la palla con la mano. Rigore indiscutibile che viene battuto dal capitano Chiari ma l’ottimo Gallerani intuisce la traiettoria e devia la palla in calcio d’angolo. Continua ad attaccare il Corporeno che, tuttavia, non si rende mai pericoloso anche perché la squadra di Renazzo si difende bene e con ottime ripartenze. Dopo una fase di equilibrio al 21’ del 1° tempo passa in vantaggio il Corporeno con una bella triangolazione tra Guernelli e Portici che si conclude in rete con un bel diagonale di quest’ultimo. Niente da fare per il portiere avversario. Nonostante il caldo afoso che mette a dura prova i giocatori non ancora al meglio della condizione, la partita risulta brillante ed agonisticamente accesa. Al 25’ del 1° tempo, il n. 7 Portici, che risulterà il migliore in campo, con un’azione personale, sfiora il raddoppio per il Corporeno con un bellissimo spiovente indirizzato all’incrocio. Ancora una volta Gallerani si oppone con una bella parata. Nulla può fare dopo 3 minuti su un bellissimo e forte tiro alla sua destra scoccato da Tassinari entrato velocemente in area di rigore. 2-0 e tutti negli spogliatoi per la pausa. Nel secondo tempo la squadra di Renazzo rientra in campo con la giusta voglia di recuperare lo svantaggio. Dopo circa un quarto d’ora su un tiro innocuo di Magliulo Pasquale del Renazzo, il portiere del Corporeno Roncarati si lascia sfuggire il pallone dalle mani che scivola in rete e riapre la partita. Al 25’ un bel calcio di punizione battuto da Guaraldi del Corporeno è ben parato dal solito Gallerani.
La squadra di Renazzo continua a pressare ma la difesa avversaria regge all’urto costante degli avversari. Al 3° minuto di recupero il direttore di gara, che ha ben gestito una partita non facile, agonisticamente accesa e molto sentita da entrambe le parti, è costretto ad espellere il n. 20 Govoni Andrea del Renazzo per una brutta entrata su un avversario. Seguono proteste da parte di alcuni giocatori e per doppia ammonizione viene espulso anche il n. 6 Sarti Matteo sempre del Renazzo. Dopo poco l’arbitro fischia la fine nel momento in cui si stavano surriscaldando gli animi. Risultato finale 2-1 per il Corporeno, tutti negli spogliatoi e in seguito la premiazione finale da parte del responsabile della struttura calcio Uisp di Ferrara, Giancarlo Betrami.
Rist. La Pergola Renazzo:
Gallerani, Magliulo, Malaguti, Righetti, Magliulo, D’Isa, Mazzanti, Gilli, Bergonzini,
Bigoni, Sarti. A Disp.: Garutti, Ardizzoni, Bandiera, Mascia, Pasquale, Govoni L., Govoni A. All. Bonora Claudio
ASD Corporeno:
Roncarati, Guaraldi, Falletta, Khaya, Battaglia, Tassinari, Portici, Carpeggiani, Guernelli,
Chiari, Tassinari. A Disp.: Govoni, Lamborghini, Gallerani, Rossetti, Tassinari, Mazzoni, Hoxha, Molinari,
Fortini. All. Lodi.
Marcatori: 21’ P.T. Portici Giovanni (C), 28’ P.T. Tassinari Luca ASD (C), 13’ S.T. Magliulo (P).
Uficiale di gara: Magnani Dimitri
1° Assistente di linea: Pugliese Dario
2° assistente di linea: Massari Marco
Espulsi: Govoni Andrea e Sarti Matteo (Rist. La Pergola).
Ammoniti: Rist. La Pergola: Ardizzoni Alessandro, Malaguti Luca, Righetti Matteo, Magliulo Pasquale, Garutti Mirco; ASD Corporeno: Tassinari Luca, Guernelli Andrea, Carpeggiani Giacomo, Khaya Abdelali, Portici Giovanni, Guaraldi Luca, Palletta Giustino.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

2