Un’altra stagione che riparte dallo scalone: la Krifi dei giovani tenuta a battesimo

Tutti sullo scalone, come da tradizione. La versione 2018-2019 della Krifi 4 Torri è stata tenuta a battesimo in municipio e come per ogni cerimonia del genere c’è stato il rischio di stare stretti. Oltre agli atleti che giocheranno agli ordini di coach Martinelli, erano presenti dirigenti, autorità, sponsor e addetti ai lavori di ogni ordine e grado per augurare ai granata la miglior sorte possibile.

Al secondo anno della presidenza di Bristot la squadra è ringiovanita e la base societaria si è allargata. L’obiettivo di quest’anno pare sia proprio essere il miglioramento, in campo e fuori.  A prendere la parola per primo è l’assessore allo sport Simone Merli: “Ringrazio la società per il lavoro prezioso che in questi anni ha fatto, anche per il territorio, siamo riusciti a creare un legame che ci permette di lavorare sempre in sinergia. L’impegno dell’amministrazione sarà quello di poter abbassare il più possibile il costo per l’affitto delle palestre, di modo da poter garantire o quantomeno agevolare l’accesso allo sport anche per le famiglie meno abbienti”.

Quindi è la volta del presidente Massimiliano Bristot: “Dopo un anno di lavoro mi sono reso conto di quanto questo ruolo sia impegnativo, non posso far altro che ringraziare Mauro Baroni, per l’impegno che in questi undici anni ha messo alla guida di questa società. Se dovessi tracciare un bilancio di questa stagione direi che i numeri parlano chiaro, c’è stato un incremento, in controtendenza con le altre realtà regionali, del nostro settore giovanile e in particolare il settore femminile è raddoppiato. Sulla prima squadra si è deciso di fare un azzardo, inserendo in rosa un notevole numero di giovani, l’entusiasmo l’ho visto e a differenza dello scorso anno vedo un gruppo molto unito e coeso”. Luciana Pareschi del Coni coglie l’occasione per complimentarsi con la società: “Mi ha colpito molto il rinnovamento di quest’anno, sono state fatte tante scommesse e spero che gli sforzi fatti vengano ripagati. Auguro ai ragazzi di riuscire a fare un salto di uno scalino più in alto per poter sempre continuare a migliorarsi”. Sulla stessa linea sono le parole espresse da Alessandro Fortini, Fipav: “La società si è assunta un compito complesso, un ricambio generazionale così per la prima squadra è stata una scelta molto coraggiosa. Sono felice che si stiano comunque portando avanti i progetti sui giovani e del femminile”.

In chiusura della conferenza stampa hanno preso parola coach Martinelli, il neo-capitano Federico Fontana e il nuovo arrivato Giulio Sasdelli. La linea comune di pensiero seguita da atleti e staff tecnico è chiara: niente proclami o obiettivi, ma lavoro quotidiano e impegno per arrivare il più in alto possibile. Quest’anno la Krifi giocherà in un nuovo girone (il girone D di serie B) che comprende squadre emiliane e toscane. Tra queste anche Portomaggiore, con la quale si rinnoverà il sempre sentito derby.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

2