Mister Capurso in vista della Winter Cup. Intanto Urio saluta

Il campionato va in vacanza, ma non il Kaos, che questa settimana si è allenato nel caro vecchio PalaBoschetto, in preparazione alla Winter Cup, che prenderà il via da questo sabato. La sconfitta dell’ultima di campionato contro l’Asti brucia ancora e nelle parole di mister Capurso traspare grande rammarico: “Questa settimana ci siamo concentrati sullo scontro di sabato scorso, facendo il resoconto di quello che si è visto in campo. Mi è rimasto ancora l’amaro in bocca per il risultato contro l’Asti, mi sarebbe piaciuto proseguire la striscia positiva che avevamo imboccato nelle ultime partite e chiudere in bellezza il girone di andata, magari conquistando la prima vittoria in casa, davanti al nostro pubblico. Purtroppo non è andata così e la nostra buona prestazione ci ha lasciato comunque a pancia vuota.

Siamo stati penalizzati parecchio, come spesso era già accaduto in altre partite, il portiere in movimento: non riusciamo a difendere quando i nostri avversari giocano questa carta. Senza dubbio lavoreremo tanto per evitare che si verifichino ancora situazioni di questo tipo. E, dopotutto, con squadre di questa caratura non è permesso sbagliare nulla e noi abbiamo concesso troppo. E’ un peccato perché con un solo punto in più a quest’ora saremmo stati quinti in classifica e avremmo potuto ambire ad entrare tra le prime quattro, adesso che sembra che la Marca verrà eliminata”. kaos - asti_0224La squadra trevigiana è stata infatti smantellata in seguito al disimpegno di Paolo Foscarin, uno dei due soci del sodalizio bianconero, e non si sa ancora come terminerà questa vicenda. Intanto sabato parte ‘la Coppa invernale’ e l’avversaria attesa sul parquet del PalaBoschetto è proprio la Marca. Non sapendo con quale assetto si presenterà a Ferrara la sua rivale, il Kaos continua per la sua strada, allenandosi per affrontare al meglio anche questa competizione “minore”, evitando di arrugginire i muscoli per la ripresa del campionato: “Metà campionato se n’è andato e noi portiamo avanti il nostro lavoro con entusiasmo per arrivare al massimo della forma ad affrontare il girone di ritorno.

I ragazzi si sono allenati bene, in attesa dell’inizio della Winter Cup, che ci vedrà esordire in casa contro la Marca. Sarà l’occasione per mettere minuti nelle gambe a chi non ha trovato molto spazio e ai più giovani e un’opportunità per loro per mettere in mostra le proprie qualità. Scandolara è pronto al suo rientro in campo, anche Jeffe ha recuperato al 100% la condizione dopo l’infortunio, ma preferisco aspettare e non sprecarlo subito sabato, dandogli la possibilità di rientrare cautamente ed esordire a Conegliano Veneto. Abbiamo appreso la buona notizia che Vinicius e Pedotti potranno scontare la giornata di squalifica durante la Winter Cup, quindi saranno disponibili per la prima di ritorno contro il Pescara”. Tempo di bilanci per i “neri”. Pochi giorni fa Calzolari, chiamato a dare un voto a questo Kaos visto nella prima parte di stagione, aveva concesso a Laion e compagni un modestissimo 6-. Mister Capurso condivide la posizione del patron bolognese: “Sono d’accordo con la valutazione del patron, ed è giusto che questo giudizio sia da stimolo per tutta la squadra. Il nostro è stato un percorso turbolento, fatto di momenti in cui ci siamo illusi e altri in cui siamo tornati con i piedi per terra. Non ho niente da recriminare ai ragazzi, il gruppo ha sempre dato il massimo, a volte, ottenendo il minimo. Mi auguro che alcune potenzialità ancora inespresse riescano ad emergere nella seconda parte della stagione. Sono orgoglioso di tutti i giocatori, sia quelli che erano con noi anche lo scorso anno sia quelli che ho portato a Ferrara. La squadra è solida e consolidata, può contare su una società seria che ha dimostrato fiducia nei momenti delicati.

kaos - asti_0148

Speriamo di realizzare un girone di ritorno più consono a quelle che sono le nostre reali capacità. Non mi stancherò mai di ripetere che questo campionato è complesso, forse il più difficile da quando è nata la serie A, e in ciò incidono il numero ridotto di squadre e il grande valore dei giocatori che compongono questi roster spettacolari. Noi abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela a viso aperto con le nostre avversarie e sono convinto che potremo arrivare senza difficoltà tra le prime quattro, senza peccare di presunzione. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Final Eight, traguardo storico per Ferrara, e daremo il massimo per onorare questa maglia”. E allora che lo spettacolo continui, ci sarà da divertirsi.

MERCATO: URIO SALUTA FERRARA, IN ARRIVO QUALCHE RINFORZO?
Pomeriggio grigio per i “neri” quello di oggi: Fabricio Urio, a fine allenamento, ha salutato tutti i compagni, pronto a lasciare Ferrara alla volta di Corigliano, squadra di serie A2. Il difensore brasiliano non ha risparmiato gli abbracci, stringendo uno ad uno i compagni ma anche lo stesso Capurso, che con gli occhi lucidi gli ha augurato il meglio per questa sua nuova avventura. r04Il tecnico di Bisceglie ha sempre riservato buone parole per il giocatore, dipingendolo come un calciatore tecnicamente importante, ma soprattutto come un ragazzo di profonda umanità, grande disponibilità, educazione e voglia di imparare. Di sicuro questo è un brutto colpo per il gruppo, in quanto se ne va una parte della famiglia, un ragazzo amato e rispettato da tutti, ma è anche vero che finalmente avrà l’occasione di vivere il resto della stagione da protagonista in un’altra squadra. Intanto la società sta valutando possibili operazioni di mercato e se si presenterà qualche occasione di certo non si tirerà indietro per rinforzare la rosa con qualche innesto di valore. A gennaio è atteso il rientro in squadra di Boaventura dopo l’infortunio al ginocchio, giocatore su cui il mister dei “neri” punta molto, e Capa che finalmente sarà tesserato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0