IL BUEN RITIRO. CARTOLINE DA CAVALESE. DOMANI ALLE 17 TEST CON IL MEZZOCORONA

Qualcuno si sta gustando le ultime ore in montagna. Altri, invece, hanno ormai iniziato il conto alla rovescia contando le ore che mancano per il rientro a Ferrara  fissato per domenica mattina. Oggi, invece, è filato tutto liscio come l’olio. Solito lavoro a parte per Fabbro, mentre delle assenze di Cipriani e Zamboni tutti sono a conoscenza. Due allenamenti in attesa della partita di domani con il Mezzocorona. Se permettete il primo vero test di questa preparazione estiva spallina. Con il Parma è stata una sorta di passerella, mentre con i trentini si affronta una formazione quasi di pari categoria. Poche le novità per quanto riguarda questa partita rispetto a quella giocata sei giorni fa. Forse ci sarà più stanchezza ma servirà anche quella consapevolezza che deve portare tutti a non cadere in qualche atto di presunzione. Anche il Mezzocorona ha giocato nei giorni scorsi con una big della serie A. Non ha sfigurato ma ha perso di misura per uno a zero contro il Napoli. Differenza confezionata da un gol dell’argentino Lavezzi. Per coloro che salgono da altre località per seguire la gara si ricorda che l’ingresso è gratuito. Al centro dell’attacco ci sarà quasi sicuramente Giuseppe Meloni. Non più giovanissimo, avendo venticinque anni, al termine dell’allenamento del pomeriggio ci raccontava che di fatto è stato il suo primo vero ritiro della carriera. Ai tempi delle sue esperienze con squadre sarde si restava in loco: “Solamente con l’Ischia e la Nuorese andai in ritiro in Umbria. Quest’anno sono contento perché il ginocchio non mi ha creato problemi. Mai una sosta e sempre in campo per due settimane. Non accusando problemi ho disputato tutti gli allenamenti. Adesso tiriamo il fiato con un paio di giorni di riposo da domenica. Domani invece speriamo di fare bene contro il Mezzocorona”. Pensando ai trentini la mente ci ricorda che il test potrebbe proporre anche una chance per Alessandro Marongiu. Nei giorni scorsi aveva lamentato problemi muscolari, nei novanta minuti con il Mezzocorona ci sarà per lui una maglia da titolare dal primo minuto? Domanda da rivolgere a Egidio Notaristefano che oggi ha fatto svolgere ai suoi una seduta prettamente tattica e atletica. Vediamo cosa succede domani alle ore 17…

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0