Piatti prepara l’assalto alla sua ex squadra, migliorano Gargantini e Coraducci

Ripresa degli allenamenti a ranghi quasi completi per la Pff Group, attesa dalla difficile sfida di sabato prossimo al PalaMiT2B contro l’OMC Broni. La sola Missanelli è rimasta ai box per recuperare dalla distorsione alla caviglia, problema non grave ma che, con ogni probabilità, la costringerà al rientro in campo a inizio 2014. Migliorano invece le condizioni di Gargantini e Coraducci che si stanno allenando a pieno ritmo con le compagne. Una settimana di sedute intense è esattamente quello che desidera coach Piatti che, dopo avere permesso alle biancorosse di recuperare energie mentali e fisiche grazie al turno di pausa, confida in una prestazione coraggiosa e volitiva contro la squadra da lui allenata lo scorso anno.

Nel frattempo, novità importanti e positive arrivano dal fronte societario. In occasione della tradizionale cena degli auguri, al momento del brindisi è stato infatti annunciato l’allargamento della compagine dirigenziale, grazie all’ingresso nel consiglio di Ivano Malaguti e Simone Toffanin, già sponsor delle biancorosse con Pff Group, azienda specializzata nella progettazione, assistenza e controllo di tutti i sistemi a energia rinnovabile finalizzati al risparmio energetico. Un segnale importante di fiducia nel progetto Bonfiglioli, un riconoscimento importante per la società del presidente Ferranti che è stato apprezzato anche da coach e squadra. Malaguti e Toffanin si dedicheranno soprattutto alla ricerca di nuovi potenziali partner, dopo essere già riusciti ad avvicinare l’estate scorsa aziende del calibro di Rastello Group e Ambico Consulting. Importante sottolineare soprattutto il sostegno dei due nuovi consiglieri non soltanto all’attività di punta rappresentata dalla squadra in A2, quanto anche all’attività giovanile e di reclutamento portata avanti nelle scuole dalla società estense. Insomma, dopo tante traversie, si profila un Natale sereno in casa Bonfiglioli, per renderlo speciale però, occorrerà una prestazione super contro Broni sabato prossimo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0