Pianeta Kaos, giovanili a tutta birra, la C1 prosegue la sua rincorsa al vertice

Under 21, si chiude un anno d’oro

E’ un Natale ottimo quello che hanno trascorso le giovanili del Kaos Futsal. Partiamo dall’Under 21, che nella settimana precedente alle festività ha avuto la forza sia di raddrizzare la partita con la Reggiana, sia di superare l’ostacolo Imola per 10 a 3 nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, chiudendo l’anno solare con un bilancio più che positivo che ha raggiunto il punto più alto con le vittorie dello Scudetto e della Supercoppa Italiana. I “neri” di Velimir Andrejic contano di iniziare il 2014 sulla stessa falsa riga e di alzare a fine stagione almeno un trofeo, se non addirittura due, ma è presto per questo tipo di discorsi, ora c’è ancora qualche giorno di pausa prima di scendere nuovamente in campo in gare ufficiali: la prima partita del girone di ritorno di campionato è programmata per domenica 12 gennaio sul campo dello Young Line, mentre il 15 gennaio Fadiga e compagni ospiteranno al PalaBoschetto l’Imola per chiudere la pratica in Coppa Italia e staccare il biglietto che li porterà dritti agli ottavi di finale, dove troveranno la vincente del match tra Saints Pagnano e Verona Calcio a 5 (andata in trasferta il 29 gennaio).

Juniores, Natale da imbattuta

Proseguiamo il nostro viaggio all’interno del mondo Kaos con la solita panoramica sulla Juniores. Ormai non conosce più sosta il percorso dei giovani campioncini allenati da Andrejic. Anche l’Aposa, nell’ultimo impegno del 2013, deve alzare bandiera bianca, ed il risultato della palestra Kleb è decisamente netto a favore dei “neri”. 11 a 0 il finale, con tripletta per Poltronieri. Doppiette per Lucchese e Mariani. A segno anche Cesare Petriglieri, Missanelli, Scagliarini, e Bock. Guardare la classifica fa bene alla salute: 14 vittorie su 14 partite, per un totale di 42 punti, ben 10 in più della seconda il Suzzara. 145 i gol fatti, solo 17 quelli subiti. Una marcia trionfale che riprenderà il 12 gennaio sul campo del Gian Luca Montanari.

La C1 si regala delle feste coi fiocchi

Grande vittoria della squadra di Guerzoni sul campo dello Sporty F. Ravenna, squadra ostica che bazzica nelle posizioni di metà classifica. Il Kaos Ferrara vince 5 a 7 grazie alla doppietta di Finotti, alla rete di Vitale, ma soprattutto al fantastico poker di Bruno Salerno. Il terzo posto è sempre più una certezza, anche se il distacco dalla capolista Faventia resta comunque lontano 10 punti. +5, invece, su chi segue, Bagnolo e Olimpia Regium. Prossimo impegno: sabato 11 gennaio al PalaBoschetto contro il Torresavio Cesena, seconda forza del campionato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0