LA “PRIMA” DI SCHIAVON, IL SOLITO FABBRO E L’INVINCIBILE LEO ROSSI

Continua a vincere in serie A, Allegri. Anche questa settimana dall’allenatore del Milan (voto 7) che espugna 0-3 Bologna parte il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e mister spallini. Nello scontro diretto tra ex-allenatori ha la meglio la Juventus di Del Neri (voto 6.5) che batte in extremis con il punteggio di 2-1 la Lazio di Edi Reja (5.5). Il Chievo perde 3-2 a Lecce: Pellissier tra i veneti prende 5.5 mentre Squizzi ha assistito all’incontro dalla panchina.

In serie B giornata d’oro per il Portogruaro che vince 2-3 ad Empoli. E vanno a segno due ex giocatori spallini: il primo gol dei veneti è di Cunico (voto 7.5); quello decisivo di Schiavon che prende 6.5. L’Atalanta batte 3-1 l’Albinoleffe nel derby ma il match non è positivo per il difensore nerazzurro Manfredini che prende 5 ed è sostituito nella ripresa. Il Piacenza perde in casa 0-1 con il Livorno: tutto l’incontro in campo per Cacia tra gli emiliani che però prende 5. Il Padova batte 1-0 il Sassuolo con rete decisiva ancora una volta di Succi: 7 il voto per l’attaccante. Sull’altra sponda è assente Bruno. La Reggina batte 1-0 il Grosseto, assente in campo tra i toscani Consonni. Diagouraga prende 5 nella sconfitta interna del suo Modena per 0-2 contro il Varese. In Crotone-Cittadella 1-1 tra gli ospiti Pierobon assiste all’incontro dalla panchina mentre tra i padroni di casa voto 5 per Ginestra ed è assente Cabeccia. Il Vicenza perde 1-0 a Pescara: tra i vicentini 5.5 per Soligo, 6 per Braiati sostituito nella ripresa e panchina per Arma.

In Prima Divisione continua l’ottimo momento del Ravenna pieno di ex: i romagnoli battono 1-0 il Monza, 6.5 per l’allenatore Leo Rossi; 6 per Gardella; 5.5 per Fonjock sostituito nel finale; 6 per Cazzola entrato nella ripresa. La Salernitana perde 3-1 a Gubbio: 6.5 per Carrus tra i campani e 6 per il mister Breda. La Reggiana batte 2-1 il Pavia e va a segno l’ex Temelin che sblocca il risultato per la formazione emiliana: voto 6.5 per l’attaccante. Voto 6 per il portiere Manfredini. Assente per infortunio Licata che, tra i lariani, non è nei diciotto di Como-Spal. Assente anche La Grotteria nel Bassano che perde 1-0 ad Alessandria: tra i “grigi” voto 6 sia per Negrini sia per Artico. Sempre viva la serie di pareggi consecutivi del Verona: contro il Pergocrema tra gli scaligeri 5.5 per Cangi sostituito metà del primo tempo; 5 per Selva anch’esso sostituito e assente Berrettoni. 0-0 interno per la Cremonese contro il Sorrento: Colacone vede tutto l’incontro dalla panchina. Pareggio 0-0 tra Spezia e Lumezzane: tra i liguri 6 a Conti e a Marchini.
Nel girone B l’Atletico Roma batte 3-0 il Barletta, non va a segno stavolta Franchini che comunque prende un 6.5. Il Cosenza vince 2-1 a Foggia: 6 per Roselli che viene sostituito nel finale tra i calabresi. Nei rossoneri pugliesi è assente Agodirin. Il Gela batte 2-1 il Pisa: ottima prova del portiere dei siciliani Nordi che prende 7. La Lucchese perde 1-0 a Siracusa: voto 6.5 per Chadi. Sei per Valtulina che entra nel secondo tempo nel match che la sua Juve Stabia vince contro il Benevento.
In Seconda Divisione continua a segnare lo spallino in prestito al Lecco, Fabbro: al 90′ è suo il gol decisivo che ha permesso ai lombardi di espugnare 0-1 il campo della Valenzana. Il Rodengo batte 1-0 la Sanremese, voto 6.5 per Cazzamalli tra i padroni di casa. La Canavese vince 1-2 a Savona, assente Bisso tra gli ospiti. Vittoria per il Casale di Buglio che batte 2-0 il Mezzocorona: 6 al mister. Assente Bracaletti nello 0-0 della sua Feralpi Salò contro la Sambonifacese. Sconfitta interna per il Bellaria contro il Celano: voto 6 a Giorgi nella difesa romagnola. Sei per Agostinelli infine nella sconfitta del Fondi in casa contro l’Isola Liri.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0