Passa ad Ancona l’ultimo treno per la poule promozione: serve una vittoria alla Pff Group

Si gioca tanto la Pff Group che scende in campo ad Ancona, alle 18.30 al PalaRossini, per l’ultima di stagione regolare del girone Centro. Vigarano, Broni e Bologna sono già certe dell’accesso alla poule promozione e la quarta “damigella” uscirà proprio dallo scontro tra le estensi e la Vesta Droptek di Coach Gaspari. Un match che Ferrara avrebbe potuto giocare con la mente sgombra ma che, i troppi passaggi a vuoto accusati nelle ultime settimane, hanno trasformato in una sorta di spareggio. La sconfitta nel derby con la Libertas di sabato scorso ha inevitabilmente lasciato qualche strascico a livello umorale e il presidente Ferranti si è fatto sentire con allenatore e giocatrici.

Ne è risultata una settimana di allenamenti intensi, nella quale il gruppo ha cercato di ricompattarsi attorno a Gigi Piatti. Tutte a disposizione le giocatrici del roster per una partita che si prevede tesa e agonisticamente tirata. Le padrone di casa hanno recentemente rivoluzionato il proprio roster, sostituendo l’esterna Gomes (infortunata al ginocchio) con Madonna Tayara, ma soprattutto “tagliando” Garrido (la spagnola che all’andata fece pentole e coperchi) e inserendo al suo posto la lettone Rebane, proveniente da Udine e già protagonista nel derby con Civitanova. Insomma una squadra rinforzata e che vorrà far valere il fattore campo, costringendo cosi la Pff Group al purgatorio della poule retrocessione.

Mai come in questa occasione non esistono alternative alla vittoria per Pocaterra e compagne che, per un curioso incrocio di classifica, scontri diretti e calendario, potrebbero essere beffate sul filo di lana proprio dalla Vesta Droptek. Dal punto di vista tattico, detto di Rebane, Ancona si appoggia molto al talento offensivo di Carola Sordi ed è squadra che preferisce giocare un basket ragionato anche per il roster non profondissimo. Per la Pff Group la missione è quella di gestire il ritmo della gara, resistendo alle prevedibili fiammate delle padrone di casa e cambiando frequentemente pelle in corso, soprattutto a livello difensivo. La vittoria esterna avrebbe il sapore dell’impresa e non sarà certamente una passeggiata ma le ragazze di Piatti ci vogliono provare fino all’ultimo secondo della sfida.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0