Festa grande in casa Under 21. Ancora una volta, la selezione giovanile del Kaos Futsal, allenata dal tecnico serbo Velimir Andrejic, ha centrato l’obiettivo minimo della stagione, ovvero l’ingresso dalla porta principale alle Final Eight di Coppa Italia, che si disputeranno tra il 13 e il 16 marzo tra Pescara e Montesilvano in concomitanza con le stesse competizione riguardanti le due Serie A d’Italia, maschile e femminile. Dopo aver battuto i Saints Pagnano in trasferta per 9 a 2 nella gara d’andata, i neri capitanati da Fadiga hanno offerto il bis, strappando ai lombardi un netto 8 a 1. Nessun problema per il Kaos Futsal, protagonista di una prestazione estremamente solida sin dal primo tempo, chiuso già in vantaggio per 6 a 1. La ripresa è poco più che una formalità, e sono “solamente” 2 le reti messe a segno dagli estensi, utili comunque a rendere ancor più ampio il passivo. Ora si aspetta solo la partenza per l’Abruzzo, dove la società Kaos si presenterà con tutte e due le formazioni: si tratta di una doppia partecipazione storica per club del patron Marco Calzolari, in quanto la prima squadra è alla suo primissimo gettone tra le magnifiche otto che lotteranno per la Coppa.
Kaos-Saints Pagnano 8-1 (fine primo tempo 6-1)
KAOS FUTSAL: Guennounna, F. Petriglieri, Zannoni, Brugin, Failla, C. Petriglieri, Fadiga, Mariani, Lucchese, Tuli, Kapa, Santini. All. Andrejic.
SAINTS PAGNANO: Codara, Zacco, Morandi, Piazza, Di Gregorio, Cucas, Andreasi, Dominoni, Mauri, Reale. All. Gilardi.
MARCATORI: 4’ p.t. Brugin (K), 5’ Fadiga (K), 6’30’’ e 8’ Petriglieri C. (K), 10’ aut. Mauri (S), F. Petriglieri (K); 5’ s.t. aut. Morandi (S), 14’ Lucchese (K), 15’ Zacco (S)
Passando al campionato il copione non cambia di una virgola perchè sempre di vittoria andiamo a parlare. Questa volta a doversi inchinare alla forza dell’Under 21 è la formazione reggiana dei Fratelli Bari, liquidata 9 a 2. Da segnalare, oltre alla bella prova corale, l’esordio in maglia Kaos di Capa, giovane brasiliano aggregato già alla prima squadra da agosto, ma solo ora abile arruolabile dopo lunghi tempi di tesseramento. Una pedina fondamentale per Andrejic, ma anche per la Serie A di Leopoldo Capurso. Vetta del girone F sempre in cassaforte. Prossima partita: domenica 23 febbraio contro l’Imola nel bolognese.
Kaos-Fratelli Bari 9-2 (fine primo tempo 3-0)
Kaos: Guennounna, Fadiga, Failla, C. Petriglieri, Zannoni, F. Petriglieri, Kapa, Brugin, Timm. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 2 Fadiga, 1 Failla nel primo tempo; 2 Brugin e C. Petriglieri, 1 Failla e Kapa nel secondo tempo.
Juniores in doppia cifra contro il Castello
Impietoso il 14 a 3 con cui la Juniores del Kaos Futsal ha annichilito il malcapitato Castello Ca5. Ma l’andamento della gara è stato a dir poco burrascoso. Guidati da Enrico Zerbini in panchina, Molinari e compagni faticano a scrollarsi di dosso l’avversario fino ad inizio ripresa. E’ l’espulsione del portiere Santini a dare la scossa alla squadra, che proprio con Molinari tra i pali trovano le forze per piazzare un parzialone di 7 a 0 e chiudere la pratica. La Juniores è sempre primissima nel proprio girone con 54 punti conquistati in 19 partite. Prossima partita: 23 febbraio contro L’Eclisse.
Castello C5-Kaos 3-14 (fine primo tempo 1-5)
Kaos: Santini, Riccio, Bock, Molinari, Lucchese, Mariani, Poltronieri. All. Enrico Zerbini.
Marcatori Kaos: Riccio, Poltronieri, Molinari, Lucchese e Mariani nel primo tempo; 4 Lucchese, 2 Riccio, 1 Molinari, Poltronieri e Bock nel secondo tempo.
Espulso Santini.
C1, quarta sconfitta consecutiva
E’ amaro il ventiduesimo turno di campionato per la C1 del Kaos Futsal. Arriva il quarto ko di fila, questa volta ad opera del Calcio a Cinque Rimini, squadra che coltiva ben altre ambizioni rispetto agli estensi, ora quinti, tallonati dallo Sporty F. Ravenna. A nulla servono la doppietta di Bruno Salerno e la rete di Cobianchi: il tabellone luminoso recita 5 a 3 per i romagnoli padroni di casa. Ora diventa fondamentale vincere contro il fanalino di coda Futsal Bellaria questo sabato, non tanto per la classifica quanto per il morale.