Play Off, Gare 1 in archivio: Equilibrio tra Pescara e Acqua&Sapone

Si sono giocate nel week end appena concluso tutte e 4 le Gare 1 dei play off di Serie A. Bene la Lazio nella giornata inaugurale, vittoriosa, anche in maniera piuttosto fortunata, sul Kaos Futsal. Acuti anche per Asti e Alter Ego Luparense, che hanno battuto rispettivamente LC Solito Martina franca e Real Rieti in trasferta. Pareggio spettacolare tra Pescara e Acqua&Sapone. Le migliori classificate al termine del campionato ora tornano a casa, in vista del re-match infrasettimanale e della possibile “bella” decisiva.

LAZIO-KAOS FUTSAL 4-2 (0-1 p.t.)

Il Kaos attacca, la Lazio vince. Trasferta sfortunata per gli estensi di Leopoldo Capurso, che passano subito in vantaggio con Jeffe e tengono botta fino ad inizio ripresa, sfiorando più volte il gol del raddoppio. Ma in ogni sport l’importante è concretizzare, e così i biancocelesti, approfittando degli episodi, arrivano fino al 3 a 1 a favore, salvo poi riaprire l’incontro con l’autogol di Salas. Ma è lo stesso paraguaiano a fissare il 4 a 2 finale e a regalare ai suoi la possibilità di chiudere i conti a Ferrara. Obbligo di vittoria, invece, per il Kaos, che deve rialzarsi immediatamente se non vuole chiudere la stagione prima del previsto.

LAZIO: Molitierno, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Dimas, Salas, Emer, Raul, Hector, Ruben, Mentasti, Patrizi. All. D’Orto

KAOS FUTSAL: Laion, Pereira, Pedotti, Jeffe, Kakà, Tuli, Coco, Boaventura, Vinicius, Zannoni, Petriglieri, Guennounna. All. Capurso

MARCATORI: 0’29” p.t. Jeffe (K), 2’15” s.t. Ruben (L), 13’19” aut. Tuli (K), 15’01” Hector (L), 16’03” aut.Salas (L), 19’38” Salas (L)
AMMONITI: 
Paulinho (L), Ruben (K), Kakà (K), Salas (L)
ARBITRI
: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Francesco Cirillo (Rovereto), Francesco Bertini (Empoli) CRONO:Giovanni Nero (Latina)

 

PESCARA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 3-3 (0-0 p.t.)  

Derby spettacolare tra Pescara e Acqua&Sapone. I biancazzurri di patriarca si confermano mina vagante imprevedibile in questi play off, e in Gara 1 impattano sul 3 a 3, concedendo il gol del pareggio decisivo solamente su tiro libero dopo un fallo inutile di Duarte. Gli uomini di Bellarte ringraziano ed ora cercheranno di ottenere il pass per le semifinali al PalaRoma, davanti ai propri tifosi. Basterà una vittoria, come se fosse facile…

PESCARA: Zaramello, Leggiero, Morgado, Jonas, Nicolodi, Romano, Mauricio, Duarte, Canabarro, Chiavaroli, Dambrosio, Barigelli. All. Patriarca

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Scordella, Caetano, Coco Schmitt, Di Matteo, Montefalcone. All. Bellarte

MARCATORI: 1’13” s.t. Cuzzolino (A), 5’22” Canabarro (P), 6’58” Caetano (A), 8’11” Mauricio (P), 9’58” Leggiero (P), 14’52” t.l. Cuzzolino (A)
AMMONITI: Zaramello (P), Leggiero (P), Mauricio (P), Leitao (A), Cuzzolino (A), Caetano (A)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Scarpelli (Padova), Gianfranco Di Padova (Termoli) CRONO:Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno) 

 

LC SOLITO MARTINA-ASTI 2-4 (1-2 p.t.)

Asti conferma il primo posto andando a vincere a Martina Franca con la LC Solito di Basile. I pugliesi trovano il gol dell1 a 0, ma la capolista rimonta e sorpassa fino al 3 1 a, ipotecando il primo round. Paulinho mette paura per un’ipotetico pareggio, ma è Cavinato a rispedire al mittente ogni tentativo firmando la sua doppietta personale.

LC SOLITO MARTINA: Micoli, Arellano, Manfroi, Bocao, Paulinho, Scatigna, Ferri, Solidoro, Manghisi, Luft, Caio, Fedele. All. Basile 

ASTI: Kiko, Lima, Cavinato, Patias, Marquinho, Celentano, Vampeta, Garcias, De Oliveira, Wilhelm, Casalone, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 4’06” p.t. Bocao (M), 4’48” Patias (A), 11’20” Marquinho (A), 16’38” s.t. Cavinato (A), 18’44” Paulinho (M), 20′ Cavinato (A)
AMMONITI: 
Manfroi (M), Kiko (A)
ARBITRI
: Francesco Novellino (Potenza), Giuseppe Parente (Como), Giuseppe Grillo (Rossano) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)

 

REAL RIETI-ALTER EGO LUPARENSE 1-3 (1-0 p.t.)

Partenza tutta del Real Rieti, già avanti dopo 9” con Rescia. Ma è un fuoco di paglia, perchè la Luparense prende coraggio e pian piano tesse la sua tela nel secondo tempo. Honorio per il pari, Merlim e Canal per il 3 a 1 finale, risultato che consente ai veneti di passare il turno anche con un pareggio striminzito in Gara 2.

REAL RIETI: Dal Cin, Forte, Rescia, Davì, Silveira, Alvaro, Rogerio, De Luca, Marinho, Scappa, Proietti, Miarelli. All. Musti

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Nora, Merlim, Canal, Bertoni, Ercolessi, Ferraro, Follador, Caputo, Honorio, Waltinho, Morassi. 

MARCATORI: 0’09” p.t. Rescia (R), 3’16” s.t. Honorio (L), 5’04” Merlim (L), 20′ Canal (L)
AMMONITI: 
Caputo (L), Rogerio (R), Canal (L), Honorio (L)
ARBITRI
: Andrea Sabatini (Bologna), Alessandro Maggiore (Bologna), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

 

PLAY OUT ANDATA

Marca Futsal – DHS Napoli 1 a 7

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0