Il Galliera vince la serie C. Nell’estate OPES stecca il Taxi Express

Siever e Civic strappano un pari alle piu’ quotate Oficina 24 e Patchanka

FINALE PLAY OFF SERIE C

GALLIERA FUTSAL 7: Giannicolo, Orefice 1, Fabbri, Cantelli, Currò Dossi, Brugiolo 2, Minutolo 3. All: Giannicolo. Migliori: Orefice e Minutolo voto: 7,5
AMICI DI GIGI 5: Zucchelli, Romagnoli, Breda, Trombetta, Peccenini 1, Braghiroli, Covezzi, Compagno, Crepaldi, Pozzati 1, Tieghi 3. All: Melloni. Migliori: Tieghi voto: 7; Braghiroli voto: 6,5
Ammoniti: Orefice e Minutolo (Galliera); Breda, Braghiroli e Tieghi (Amici di Gigi)
Espulsi: Giannicolo (Galliera); Pozzati (Amici di Gigi)

Va in archivio la 7° edizione del campionato Opes con la disputa dell’ultima finale in programma, quella di Serie C. E’ il Galliera Futsal a trionfare sconfiggendo 7-5 gli Amici di Gigi. Partono fortissimo i ragazzi di Giannicolo che si portano sul 5-0 grazie alla tripletta di Minutolo e alle reti di Brugiolo e Orefice. Accorciano le distanze Peccenini e Tieghi, ancora Minutolo porta i suoi sul 6-2, Pozzati, poi, rinvigorisce le speranze dei suoi. La gara si fa spigolosa e causa una scaramuccia successiva ad un contatto in fase d’attacco degli Amici di Gigi, l’arbitro decide di espellere Pozzati e Giannicolo. La situazione avvantaggia gli Amici di Gigi privando il Galliera del loro portiere, sostituito da Orefice. Una doppietta di Tieghi porta la gara sul 6-5 per il Galliera, ma è Brugiolo a chiudere i conti e a far esplodere la gioia dei suoi.

Prima giornata di gare per il torneo Estate Opes. Ben 32 le squadre ai nastri di partenza suddivise in 8 gironi da 4 squadre. Le prime 2 classificate di ciascun girone accederanno al tabellone principale, le altre 16 disputeranno il tabellone B. Veniamo ai primi risultati. Nel girone A vincono l’Osteria della Campana, 8-3 all’Atletico con tripletta di Lissandrin e doppietta di Dianti e la Sagra dal Gambar, doppiette di Lombardi, Balboni e Zucchelli nel 7-2 alla Lavoranti Football Team. Nel gruppo B parte col piede giusto la Pizzeria Orsucci da Armando che fa suo il big match contro il Buontemponi, 7-4 con triplette di Benini e Corazza e doppietta di Lamburghini per il Buontemponi. Nell’altro match Tonioli con una tripletta regala il primo successo agli Asini Bradi. Nel raggruppamento C i campioni in carica della Caffetteria Torteria T4 esordiscono con un 8-4 al Bar Asso di Cuori trascinati da Fabbri autore di un poker. Nell’altro match stecca l’Oficina 24 che non va oltre il pari contro la solita tenace e mai doma Siever che trova le triplette di Marinacci e Calabria che le valgono l’8-8 finale. Nel gruppo D vince a fatica la testa di serie Bar Ristorantino iSev, 4-3 agli Avidi Gossoni mentre la Farmacia Veterinaria “La Chimera” di via Arianuova esordisce con un ottimo 3-1 sui temibili ragazzi dei Campers. Successo anche per un’altra delle favorite, la Tecnigroup Studio che dopo un primo tempo stentato, terminato sull’1-1, dilaga e chiude 9-4 sullo Yomiuri con triplette di Nava e Veronesi. Nell’altro match del gruppo E, il Patchanka con il poker di Zamboni, rimonta dall’1-5 al 5-5 opposto ad un ottimo Civic trascinato da Maietti e Cardi. Splendido debutto nel raggruppamento F per il Nexus che piega 7-0 la Bottega del Pane con un super Manfrin autore di 5 reti. Guidetti con un poker, invece, regala all’Acli San Giorgio il successo sul Ristorante Le Querce sconfitto 5-2. Fatica nel gruppo G il Football Porotto che deve rimontare dallo 0-2 e dall’1-3 prima di chiudere 5-3 contro il Deportivo La Carogna di mister Vicentini. Bene il Galliera che regola 9-2 la Banca Mediolanum, 5 reti per bomber Brugiolo. Nel girone H, infine, la Gelateria Le Mura sorprende il quotato Taxi Express, 7-4 per i ragazzi di Mirrione con Ghita, Pengue e Vacchi a segno con una doppietta. Esordio ok anche per gli Amici di Gigi, tripletta di Compagno nel 9-2 alla Pasticceria Vogue.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0