A Riccione trionfa il Servizi Auto Catozzi. Il titolo amatori al Servizi Auto Catozzi

Grande impresa del Servizi Auto Catozzi che vince il torneo Amatori alla kermesse nazionale di Riccione. Venti le squadre al via di cui 5 di Ferrara. Le altre quattro ferraresi, Amici di Gigi, Rotule Rutilanti, Clandestino e Pasticceria Vogue, si fermano nel girone preliminare ottenendo 1 vittoria e 3 sconfitte. I ragazzi di Marinaro, invece, dominano il girone iniziale collezionando 3 vittorie ed 1 pareggio. Vittoria sofferta nei quarti di finale, 2-1 contro una compagine perugina. In semifinale forse la gara migliore con un nettissimo 6-2 opposti ad una squadra di Arezzo. Bella la finale disputata contro Prato: partenza difficile con gli avversari che si portano subito sull’1-0 e si vedono ribattere sulla riga il 2-0 da un fenomenale salvataggio di Lombardo dopo che anche il portiere era stato scartato. E’ l’episodio che dà la sveglia al Catozzi che sul rovesciamento di fronte ottiene il pari con un’azione personale di Basile che infila nel sette un diagonale mancino. Ci pensa poi il bomber Forastiere a portare i suoi sul 3-1 con una doppietta. Nel finale i pratesi accorciano le distanze, ma la vittoria va ai ferraresi. In totale Forastiere mette a segno 10 reti, 9 Crocco e 5 Basile. Ottime prestazioni anche per Palma che è stato il portiere rivelazione del torneo. Tanta gioia per Marinaro e compagni e il titolo rimane a Ferrara dopo il successo dello scorso anno degli Amici di Gigi. La manifestazione di Riccione si conferma una bellissima avventura per i colori estensi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0