Sono Emme Esse e Autofficina Ferrioli le prime “big” a Monestirolo

Grande terza serata al 40° Torneo di Monestirolo – Trofeo Matteo Bindini, iniziata nel migliore dei modi con il pienone sotto lo stand gastronomico del Ristorantino e proseguita ancor meglio. Tanti i volti decisamente soddisfatti per i magnifici piatti preparati dallo staff della manifestazione, gli stessi che poi hanno apprezzato lo spettacolo offerto dalle quattro squadre sul prestigioso prato verde della “Piccola Bombonera”, teatro di mille battaglie ed altrettanti gol. Il match d’apertura della serata dedicata alle gare di ritorno della primissima fase è un piacere per gli occhi. Emme Esse Autonoleggi/Carrozzeria Guidotti/FDS Edile e Marinai in Coperta/Locanda della Zucca se le suonano di santa ragione fino al 50’, ma al fischio finale – dopo aver già vinto l’andata per 10 a 3 – è la squadra di Martire a strappare la vittoria, aggrappandosi alle triplette dei suoi leader, Padovani e Gaggiani, per staccare il biglietto per il Paradiso. Di Rambaldi la settima rete. Tardivo il tentativo di rimonta dei ragazzi di Vecchiati, che trovano in Nasci un ottimo finalizzatore sicuramente utile nel prossimo spareggio tra perdenti contro il Ristorante Pizzeria Pulcinella, l’altra delusa della serata. Vola nel tabellone delle vincenti, invece, l’Emme Esse, una delle grandi favorite del torneo, che nel turno successivo dovrà vedersela con l’Autofficina Ferrioli Claudio, che si è guadagnata il diritto di entrare tra le top 4 ribaltando il 3 a 2 subito all’andata proprio contro il Pulcinella. Ma per sancire il definitivo passaggio a quelli che hanno tutta l’aria di essere dei veri e propri quarti di finale sono serviti gli shootout. E’ la prima volta nella storia del Torneo di Monestirolo che si ricorre ai tipici rigori da hockey per trovare un vincitore, e a decidere il confronto è Antonio Russo. Succede quasi tutto nel finale di partita: proprio quando l’epilogo più probabile sembrano essere gli shootout, l’Autofficina resta in 10 per l’espulsione di Cestaro e, dopo essere stata avanti nel punteggio per quasi tutti i 50’, si vede addirittura superare dalla doppietta di _DSC5571 (FILEminimizer)Scaramelli. E’ quasi fatta per il Pulcinella, ma Russo rovina la festa a Lettieri trovando allo scadere direttamente da calcio d’inizio il gol del 5 a 4 a favore che allunga il duello ai pirotecnici 1 vs 1 tra portiere e giocatori. Qui, dopo una serie infinita di errori che ha visto gli estremi difensori erigersi a protagonisti assoluti, è proprio il fantasista del Comacchio Lidi a firmare il centro decisivo che significa qualificazione per i suoi. La settimana di Monestirolo si conclude come meglio non avrebbe potuto, con un livello decisamente alto di pathos, e sicuramente martedì prossimo si potrà assistere a scene altrettanto entusiasmanti. Per non perdersi nulla sul Torneo basta visitare le pagine ufficiali Facebook e Instagram, oltre, ovviamente, al sito internet www.torneodimonestirolo.it.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0