TUTTI DISPONIBILI PER IL DELICATO MATCH CON LA PRO VERCELLI TRANNE MENDY. VERSO LA CONFERMA DELL’UNDICI DI DOMENICA CON MIGLIORINI AL POSTO DI AGNELLI. G. ROSSI IN BALLOTTAGGIO CON CANZIAN, UNA CHANCE PER FORTUNATO?

Un cielo plumbeo e scuro da lontano guardingo ha accompagnato alle quindici l’inconsueto ritrovo del lunedì della truppa biancazzurra agli ordini di Stefano Vecchi in vista del match di mercoledì contro la Pro Vercelli. Una leggerissima pioggia prima di venti minuti di studio degli avversari alla lavagna e poi tutti in campo con il sole a splendere sul centro di via Copparo, uscito ben presto vincitore dalla battaglia di giornata contro le nuvole minacciose. Una ventina gli spettatori presenti sulle tribunette per vedere da vicino i biancazzurri all’opera dopo la sfortunata trasferta di Benevento. Tutti disponibili eccezion fatta per il convalescente Mendy che tornerà a disposizione con ogni probabilità solo per il prossimo campionato, pienamente recuperato Marchini che si candida a un posto nei diciotto per l’importantissima gara che si giocherà tra meno di quarantotto ore, con la Spal che ricordiamo dovrà rinunciare a Cristian Agnelli, diffidato e ieri sanzionato per l’ottava volta in stagione che lo porterà al terzo stop forzato stagionale.
L’allenamento, durato poco meno di novanta minuti e concluso con qualche tiro piazzato, si è svolto con una leggera sgambata del gruppo accompagnato da un leggero lavoro defaticante per smaltire le tossine accumulate ieri al “Vigorito” ed è poi proseguito con una partitella a porzione di campo ridotta, come sempre sotto lo sguardo vigile e attento di mister Vecchi.
Si va verso la conferma dell’undici uscito sconfitto da Benevento eccezion fatta per Migliorini che si riprenderà il consueto posto in mediana in luogo del già citato Agnelli al fianco di Castiglia e da vedere se poi sarà lui a giocare davanti alla difesa oppure Bedin, fatto sta che entrambi saranno in campo. Ci potrebbero essere invece due ballottaggi: tra G. Rossi e Canzian per la maglia numero tre Laurenti e Fortunato per la undici.
Confermato intanto anche il direttore dello scorso quindici aprile: sarà Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia la giacchetta nera a dirimere la diatriba tra i ferraresi e i leoni bianchi piemontesi, un secondo anno con già dodici gare di Prima divisione dirette in stagione, che rappresenta comunque un inedito sia per la squadra di Stefano Vecchi, sia per quella di Maurizio Braghin.
Domani, vigilia di Spal-Pro Vercelli, alle quindici, seduta al “Paolo Mazza” a porte chiuse.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0