Pronte a ripartire: quattro nuovi innesti per la squadra di Baroni

Per la preparazione atletica c’è tempo, intanto la New Team si è ritrovata attorno a un tavolo per battezzare una nuova stagione e presentare le nuove giocatrici a disposizione di mister Roberto Baroni. Dopo la rocambolesca salvezza conquistata nello scorso campionato Goldoni e compagne saranno chiamate a un’altra annata da coltello tra i denti, ma se non altro potranno contare su forze fresche con cui perseguire gli obiettivi stagionali. “Puntiamo a salvarci anche quest’anno, – ha detto Baroni – non sarà facile, ma quello che abbiamo fatto nell’ultima stagione dimostra che abbiamo le forze necessarie per farcela”.

Il gruppo a disposizione dell’allenatore ferrarese è giovane e con ampi margini di miglioramento. Baroni potrà contare su due nuovi innesti (Grassi e Pozzi) e su due importanti rientri da infortuni come quelli di Montorio e Pesci. “Si tratta di giocatrici importanti – ha sottolineato Baroni – che possono dare un apporto determinante alla nostra causa. Considero Montorio e Pesci come nuovi acquisti, visto che l’anno scorso sono mancate la maggior parte del tempo per problemi fisici”. La New Team si radunerà attorno alla seconda metà di agosto a Ferrara, per poi proseguire la preparazione in una località di montagna. A settembre le prime amichevoli e l’impegno di Coppa Italia, quindi il debutto nel secondo campionato consecutivo di serie B nella storia della squadra.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0