Nei quarti del tabellone A fuori a sorpresa Pizzeria Orsucci e Nexus. In semifinale vanno Tecnigroup e Galliera, affronteranno Osteria della Campana e Caffetteria T4

Nel tabellone b le semifinali sono taxi express-banca mediolanum e patchanka-bar asso di cuori

Disputati i quarti di finale del torneo Estate Opes di calcio a 5. Nel tabellone A le semifinali saranno Osteria della Campana-Tecnigroup Studio e Caffetteria Torteria T4- Futsal Galliera. L’Osteria della Campana elimina il Football Porotto: partita che sembra decisa già al 10’ sul 4-1, ma il Porotto reagisce e si porta fino al 4-4; le triplette di Arveda e Alberti chiudono il conto sul 7-4. Il Tecnigroup deve passare per la lotteria dei rigori per eliminare il Nexus: finisce 8-5 con i ragazzi del Tecnigroup infallibili dai 6 metri, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 4-4 con tripletta di Fortini per il Tecnigroup e doppietta di Manfrin per il Nexus. Dall’altra parte del tabellone si consuma la grande sorpresa. La matricola Galliera elimina la corazzata Pizzeria Orsucci da Armando. Difese ballerine e risultato sempre in bilico, 9-8 il finale: sono Brugiolo e Cardolo, con quattro reti a testa, a regalare a mister Giannicolo un’insperata semifinale. Per l’Orsucci non basta il solito Petrone a segno con una tripletta. Il quarto di finale più atteso era Bar Ristorantino iSev-Caffetteria Torteria T4. Isev conservano l’1-0 firmato Langone fino al 5’ della ripresa, poi subiscono 3 gol uno dietro l’altro (Dolzani, Squarzoni e Fabbri), Inglesetti accorcia le distanze, ma è ancora Dolzani a riportare i suoi sul +2; a nulla vale il gol del 3-4 di Forini perché il portiere Squarzoni e un palo, del solito Forini, respingono gli assalti finali de iSev.
PATCHANKANel tabellone B va al Bar Asso di Cuori la supersfida con la Bottega del Pane. I ragazzi di Gruppioni resistono all’arrembaggio avversario nei primi 15 minuti e si dimostrano di una concretezza disarmante: doppiette di Bosi e Inglesetti nel 7-4 finale. Avversario della semifinale sarà il Patchanka che, con una rete allo scadere di Falcinelli, sconfigge 3-2 il Deportivo La Carogna. L’altra semifinale sarà Taxi Express 2002-Banca Mediolanum. I ragazzi di mister Sivieri, trascinati da Bersanetti e Mantovani, eliminano, 10-5,  il sempre coriaceo Atletico; mentre Banzi e suoi ringraziano ancora una volta Compagno che segna una tripletta e pareggia la rete di Carpanelli e la doppietta di Bonsi per i Campers: ai rigori la spunta la Banca Mediolanum 6-5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0