Granata corsari a Budrio pur senza spettacolo. Attesa per il debutto in casa

Buona la prima. La Despar 4T di Marco Cavicchioli vince la prima partita ufficiale dell’anno imponendosi in trasferta a Budrio ed eliminando di fatto la squadra locale dalla coppa Emilia Romagna-trofeo Ferrari. La partita, non particolarmente bella, è sempre stata condotta dai granata con margini tra i cinque e dodici punti e la squadra di coach Cavicchioli ha mostrato quanto di buono si poteva supporre fin dalla sua costruzione, ovvero qualità offensive ottime e buon reparto lunghi.

Certamente queste doti dovranno essere affinate, e solo il tempo e il lavoro potranno fare ciò, per evitare le pause già mostrate nelle prime uscite ed anche a Budrio. La sensazione è quella che, oliati al meglio i meccanismi offensivi, i granata quest’anno potranno contare su diverse bocche da fuoco eccellenti per la categoria. Dopo un primo quarto spumeggiante, almeno nel punteggio, le due squadre hanno mostrato una serie di errori sia al tiro che nella gestione della palla che hanno ridotto notevolmente la qualità dello spettacolo e i punti realizzati. A nulla è servito il forcing difensivo messo in atto dai padroni di casa, culminato in un fallo plateale, ma non punito, che ha costretto Parmeggiani ad uscire dal campo. A parte quindi il legittimo pensiero di non riuscire a portare in porto una partita sicuramente meritata, il campo ha espresso un verdetto ineccepibile.

Ora la Despar sarà chiamata nel prossimo turno casalingo ad incontrarsi con la miglior perdente (per differenza punti) del primo turno. Squadra, data e orario saranno definiti in settimana ma in base ai risultati ottenuti (vedi di seguito) la squadra miglior ripescata dovrebbe essere il Gaetano Scirea di Bertinoro.

BUDRIO – DESPAR 4T  67 – 72
(17/25-13/17-18/15-19/15)

DESPAR 4T: Burresi 18 (5/8), Fenati (0/2), Brandani 13 (4/10), Agusto 14 (3/10), Parmeggiani 2 (1/1), Lugli 12 (4/9), Marchetti 2 (1/2), Martini, Pasquali 8 (2/4), Magni 3 (1/2). All. M. Cavicchioli, vice A. Fels

Note: Infortunio a Parmeggiani (sospetta rottura del setto nasale) al 6’ del terzo quarto

RISULTATI PRIMO TURNO

Scuola Basket Cavriago – Fiore Basket 35 – 72
LG Competition – Basket 2000 54 – 79
Novellara – Castelfranco Emilia 78 – 69
Correggio – Ghepard 71 – 80
Pol. Arena – Salus 82 – 68
Pontevecchio – Castenaso 52 – 66
Stars – Basket Save My Life 66 – 80
CVD – Vis Spes Imola 45 – 80
Granarolo Basket – Gaetano Scirea 64 – 62 dts
Giorgina Saffi – Pal. Titano 62 – 74
New Flyng Balls – Basket Santarcangelo 65 – 58
Bologna Basket 2011 – Raggisolaris 51 – 63
Medicina – Tigers 75 – 91
Budrio – Despar 4 Torri 67 – 72

ancora da disputare

Arbor – Re Basket (merc 17/9 ore 21,45)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0