Mercoledì test col Poggibonsi. Capurso: “Stiamo rispondendo alla grande”

Si avvicina sempre di più l’inizio del campionato anche per il Kaos Futsal, che nel frattempo continua a ben figurare in questa lunga preparazione estiva. Dopo le vittorie su Real Rieti e Came Dosson, infatti, sabato è arrivato anche il successo nel triangolare di Arzignano contro i padroni di casa e l’Asti di Tiago Polido, e mercoledì i neri affronteranno la loro penultima amichevole del precampionato sfidando alle 17,30 a Poggibonsi la squadra locale. Sulla carta non un match da non dormirci la notte, ma sarà comunque un’occasione importante per il tecnico pugliese per mettere ulteriori minuti di qualità nelle gambe dei suoi giocatori: “E’ un altro test utile che ci servirà per affinare ulteriormente l’intesa tra i ragazzi e provare magari qualche situazione nuova, sia di movimento che da palla inattiva. Il gruppo sta rispondendo bene sotto ogni punto di vista, anche meglio del previsto, i nuovi si sono ormai del tutto integrati e non ci sono intoppi. Avanti così”.

Non sarà della partita Kakà, impegnato in Norvegia con la Nazionale di Menichelli e ancora alle prese con un lieve fastidio al ginocchio, comunque in via di guarigione: “Quando tornerà valuteremo le sue condizioni, ma direi che non ci sono problemi, l’acciacco è praticamente superato”. Sabato contro Asti, intanto, è terminata l’imbattibilità di Laion: “E’ vero, abbiamo preso il primo e unico gol di questo precampionato. E’ un peccato, c’è stata un’incomprensione in difesa tra Andrè e Vinicius ma questi errori ad inizio stagione ci possono stare, anzi, meglio adesso che in campionato. Siamo stati molto brillanti in fase di costruzione, con la solita pecca che ci contraddistingue in zona gol: creiamo tanto e finalizziamo poco, come lo scorso anno. Gli innesti di uomini d’esperienza come Bertoni e Vampeta serviranno anche a colmare questa lacuna. Più che i gol, da loro mi aspetto leadership nei momenti che contano, dovranno aiutare la squadra a fare quel salto di qualità che ci è mancato nel campionato passato”.

Dopo la tappa a Poggibonsi, il Kaos Futsal verrà presentato alla città giovedì pomeriggio in Piazza Castello in quello che sarà a tutti gli effetti il primo vero appuntamento ufficiale della stagione 2014/2015. Poi amichevole di lusso – l’ultima – sabato pomeriggio al PalaHiltonPharma contro l’Alter Ego Luparense, giusto una settimana prima del big match d’esordio in campionato che la squadra di Calzolari e Barbi disputerà domenica 28 contro il Pescara in diretta Rai alle 20,25.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0