Calzolari convinto: La squadra è maturata, ora pensiamo al Real Rieti

Spesso un sorriso vale più di mille parole, e quello del patron del Kaos Futsal Marco Calzolari non fa eccezione. Del resto è impossibile restare seri dopo lo splendido avvio di campionato del club estense, autore di un esordio fantastico in Serie A contro il Pescara di Fulvio Colini. PalaHiltonPharma subito in festa, giustamente: “Prima di tutto va sottolineato il valore degli abruzzesi, che sicuramente lotteranno per ogni traguardo. Ma domenica i nostri giocatori hanno dimostrato un grosso cambiamento di mentalità rispetto allo scorso anno, muovendo la palla in maniera intelligente, senza mai sprecare nulla. A prescindere dal risultato ho visto netti miglioramenti sotto ogni punto di vista”. Una ventata di novità è stata portata dai grandi innesti Vampeta e Bertoni, due che difficilmente sbagliano l’approccio alla partita: “Non sta a me presentarli, il pedigree parla per loro. E’ logico, però, che tutti i sabati chi scende in campo deve dare sempre il 100% perchè abbiamo una rosa lunga e la tribuna è sempre disponibile ad accogliere chi non si impegna”.

Una battuta sulla scelta abbastanza imprevedibile di non convocare Laion tra i 12 a disposizione, inserendo Timm e aggiungendo un uomo di movimento alla rotazione a disposizione di mister Andrejic, in panchina al posto dello squalificato Capurso: “Diciamo che è stata una decisione presa dopo una serie di eventi sfavorevoli, non ultimo il mancato arrivo del transfer di Halimi. Per le nostre caratteristiche di gioco molto aggressive e per il grosso sforzo fisico che sapevamo di dover fronteggiare abbiamo optato per allungare la rotazione. Tutto è andato per il meglio e Timm non ha assolutamente fatto rimpiangere Laion, sarà un’importante freccia nel nostro arco in futuro”. Adesso si pensa già alla dura trasferta di domenica in casa del Real Rieti, ripartendo, ovviamente, dal bell’esordio contro Pescara: “Giochiamo in maniera convincente e consapevole ma soprattutto abbiamo dimostrato un grosso impianto organizzativo, interpretato dai giocatori giusti. Avanti così, è la strada giusta”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0