Seconda partita in campionato e seconda vittoria per la New Team, che sul campo di Iolanda di Savoia ha avuto la meglio sull’Imolese dopo una contesa particolarmente combattuta. Le ragazze di Baroni sono riuscite a strappare i tre punti con merito, ma solo con un gol nel finale e dopo aver sprecato almeno mezza dozzina di opportunità da gol.
L’avvio di gara è problematico: dopo appena 45 secondi l’Imolese va infatti vicina al vantaggio con una sortita in velocità di Talami che mette in crisi la retroguardia nero verde. Provvidenziale l’intervento in uscita di De Candia. Smaltito lo spavento, le estensi iniziano a giocare e al 14’ trovano il vantaggio capitalizzando al meglio un’azione piuttosto confusa. A fare ordine al limite dell’area avversaria su un pallone vagante è Goldoni, che mette Montorio nelle condizioni di non poter fallire il diagonale dell’1-0. La capitana della New Team però non si accontenta e al 21’ fa tremare la traversa dell’Imolese con una punizione dai venti metri. Sul rimpallo giunge Filippini, che però spreca da buonissima posizione calciando debolmente. Nonostante alcuni errori in fase di impostazione, la New Team offre sprazzi di bel gioco. Come al 26’ quando Fratini offre un perfetto assist di testa a Grassi che però calcia alto dai 15 metri. Le ospiti restano quindi in partita e provano a colpire al 31’ con Soglia, liberata all’interno dell’area da un liscio di Gilli. La giocatrice romagnola calcia però addosso a De Candia, lasciando invariato il punteggio. Dall’altra parte – è il 33’ – ci pensa Montorio a impensierire la difesa avversaria con un destro che esce di poco alla sinistra di Bassi. Poco dopo è ancora Filippini ad avere spazio per un buon tiro, che però si rivela troppo centrale per mettere in difficoltà il portiere. La sfilza di gol sbagliati non passa inosservata dalle parti degli dei del calcio, così in pieno recupero di primo tempo la New Team incassa il gol del pareggio. Probabilmente nel peggiore dei modi, ossia con una mischia in area scaturita da una palombella partita dalla trequarti campo. La più veloce in area è Licalzi, palla in fondo al sacco, tutto da rifare per la squadra di un furibondo Baroni.
Se si esclude un sinistro impreciso di Filippini, nato da un grande assist di Montorio, la New Team finisce con rarefare le sue sortite dalle parti di Bassi ed a lasciare campo all’Imolese. Al 19’ De Candia si fa trovare pronta sull’incursione di Talami, un po’ meno al 21’ quando si fa sfuggire il pallone in piena area, lasciando tutto lo specchio della porta a disposizione di Lenzini. Tuttavia la rossoblu calcia incredibilmente a lato, vanificando così il possibile sorpasso. Alla sagra del gol mangiato però si vuole iscrivere anche Goldoni, che al 35’ fallisce un’occasione a porta vuota propiziata da un caparbio inserimento dell’inesauribile Montorio. Tuttavia i già citati dei del pallone decidono di essere benevoli con la numero sette della New Team, offrendole una nuova possibilità da lì a poco. Goldoni stavolta non sbaglia, insaccando in rete dopo la respinta miracolosa di Bassi sul destro a colpo sicuro di Montorio. 2-1 e profumo di tre punti. Ma c’è ancora da soffrire. Bassi nega a Fratini il gol della sicurezza con una grande parata e De Candia – col cronometro agli sgoccioli – si deve impegnare per rispedire al mittente un calcio di punizione di Talami. I cinque di recupero accordati dal signor Panozzo trascorrono senza ulteriori pericoli: la New Team festeggia tre punti importanti in chiave salvezza in attesa di nuove sfide.
NEW TEAM-IMOLESE 2-1 (1-1)
NEW TEAM (343): De Candia; Ansaloni, Pesci, Pedevilla; Gilli, Goldoni, Vannini (dal 1’ s.t. Bianchi), Fratini; Montorio, Grassi (dal 13’ s.t. Pozzi), Filippini S. A disp.: Orlandi, Filippini F., Braga. All.: Baroni.
IMOLESE (451): Bassi; Soglia, Giovannini (dal 42’ s.t. Cavarra), Filippi, Spada; Sbrescia, Licalzi (dal 30’ s.t. Ben Ahmed), Lenzini, Casacci, Talami; Moiani (dal 30’ p.t. Purificato). A disp.: Di Matteo, Brienza. All.: Mosconi.
ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto.
MARCATORI: 14’ p.t. Montorio (NT), 46’ p.t. Licalzi (I); 38’ s.t. Goldoni (NT).
AMMONITI: Pesci (NT).
NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Angoli: 3 a 2 per la New Team. Recuperi: pt 2′, st 5’.