Le biancorosse vogliono continuare a vincere, ma occhio all’Astro Cagliari

Secondo impegno casalingo del campionato di A2 quello che attende sabato sera, alle 20.30 al Pala Hilton Pharma, la Pff Group Ferrara nell’inedita sfida contro l’Astro Cagliari, reduce dal successo contro Albino per 65-54. Per la squadra di Iurlaro è l’occasione per dare continuità alle prime due affermazioni e per mettere fieno in cascina in vista dei prossimi impegni, fortunatamente con l’organico al completo. Rosset sta progressivamente assorbendo l’ematoma al dito che l’aveva precauzionalmente fermata e che aveva fatto temere conseguenze peggiori. La condizione di Rulli è sicuramente in crescita e Rosier è attesa al riscatto dopo l’opaca prestazione di domenica a Crema.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per gustarsi un match interessante contro una formazione, come quella sarda, che si propone come “mina vagante” del girone. La stella è senza dubbio Ana Ljubenovic, giocatrice di sicuro impatto e che già all’esordio ha segnato 21 punti, attorno alla quale ruotano atlete come Pacilio, Martellini, Marcello e Laccorte che compongono un quintetto “da corsa”. Dalla panchina salgono la lunga Ganga e l’esterna Fidossi, che allungano le rotazioni a disposizione di Carlo Zedda, allenatore isolano. Dal punto di vista tattico e al di là dei confronti individuali, la chiave sarà la capacità delle ferraresi di trovare la quadratura contro i quintetti atipici schierati dalle ospiti, molto spesso in campo con quattro esterne. Rulli e Rosier avranno quindi un ruolo chiave se riusciranno a tenere in difesa, perché poi potranno far valere il maggiore peso atletico e tecnico in attacco.

Il secondo punto di svolta del match sarà rappresentato dal controllo dei rimbalzi, con la Pff Group che si è ben disimpegnata contro Crema in questo fondamentale, ma che dovrà fare i conti con una squadra garibaldina come quella sarda, che non rinuncia mai al rimbalzo d’attacco (14 la settimana scorsa contro le bergamasche di Albino). Iurlaro in settimana ha catechizzato a dovere le proprie giocatrici sui pericoli di questa sfida, utile banco di prova per testare la crescita di mentalità della Pff Group. Ferrara vuole vincere per allungare la striscia di affermazioni e sgranare la classifica, ma non avrà certamente vita facile contro un Astro Cagliari che scenderà in campo con la testa libera da pressioni di chi non ha nulla da perdere.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0