I sei punti conquistati nelle prime due partite sono in cassaforte per la New Team, che domenica a Udine farà visite a un Bearzi che si annuncia osso particolarmente duro. La squadra friulana, nonostante un inizio non brillantissimo, punta a salire di categoria e in estate ha allestito un organico di prim’ordine. Sarà quindi un esame impegnativo per le ragazze allenate da mister Baroni. Il tecnico estense potrà contare sul rientro di Francesca Filippini, ma dovrà rinunciare ad Annalisa Pozzi, uscita malconcia dal match di domenica scorsa contro l’Imolese.
“Domenica non avremo nulla da perdere – spiega Baroni in sede di presentazione – visto che non sono queste le partite in cui siamo chiamati a raccogliere punti per la salvezza. Tuttavia sono fiducioso, perché in settimana la squadra ha lavorato bene, soprattutto per quanto riguarda gli schemi offensivi”. Un dettaglio che rivela il grande entusiasmo in casa New Team: “Una vittoria in casa del Bearzi sarebbe prestigiosa e ci terrebbe in testa alla classifica, anche se è evidente che stare tra le prime non è il nostro obiettivo stagionale. Bisogna poi considerare che loro sono reduci dalla pesante sconfitta di Mestre e vorranno immediatamente dare un segnale di riscatto. Sarà importante quindi mantenere la calma e giocare con lucidità, riducendo al minimo gli errori e ripartendo in velocità in fase d’attacco. Lì servirà più cinismo del solito per sfruttare eventuali occasioni”.
Per la lunga trasferta friulana Baroni ha convocato quindici giocatrici: De Candia; Pedevilla; Fratini; Ansaloni; Gilli; Filippini S.; Goldoni; Pesci; Montorio; Vannini; Filippini F.; Grassi; Bianchi; Spasari; Orlandi.