Un tocco d’azzurro per il capitano granata: Agusto ancora convocato con la nazionale 3vs3

Dopo il vittorioso recupero di campionato a Corticella, abbiamo incontrato il granata Giovanni Agusto. Sempre più guida di una formazione a dir poco vincente, il capitano della Despar 4 Torri ha ricevuto l’ennesima buona notizia in quest’annata sportiva: la convocazione al raduno per la selezione nazionale 3 vs.3.

Per Agusto non è la prima esperienza sul playground: ha già partecipato gli Europei di Bucarest, che si sono conclusi con un risultato non all’altezza delle aspettative dopo le ottime qualificazioni disputate a Riga. L’occasione per riscattarsi sarà il torneo che si terrà a Rimini il 6-7-8 Marzo in concomitanza alle finali di Coppa Italia, al quale parteciperanno i 32 giocatori selezionati in tutto lo stivale in base al Ranking FIBA. Gli atleti, divisi in otto squadre, si affronteranno in una serie di gare  utili per determinare quale sarà la rappresentativa che volerà a Baku (Azerbaijan) per partecipare ai giochi europei di giugno.

Agusto deve far spazio in agenda a questo nuovo impegno, a causa del quale sono state spostate le finali di Coppa Emilia (trofeo Ferrari) in programma per il primo week-end di marzo al Pala 4Torri. Onorable mention: la formazione di Cavicchioli è l’unica squadra di C2 non eliminata in questa “mini Coppa Italia”, anzi si dovrà presentare sul parquet come semi-finalista contro Fiorenzuola (C1). Al 26enne di Ferrara servirà grande concentrazione per affrontare un periodo sportivamente molto intenso ma non ci sono dubbi che il capitano granata scenderà in campo con la massima intensità e con il solo pensiero di vincere.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0