LA VOCE DELLA SPAL. LE STRUTTURE E L’OTTIMISMO

Prove generali per il campionato. La puntata zero per capire e avere delle risposte da tutto il sistema. Dal campo a quanto ruota intorno al carrozzone organizzativo delle partite casalinghe. Risposte più o meno positive, giunte dopo le quattro ore che servono per la preparazione, visione della gara e archiviazione di un pomeriggio da campionato.
Composta e corretta la protesta dei 150 ultras che hanno sostenuto le proprie posizioni fuori dallo stadio. Mai un tentativo di forzare o creare dei pericoli. Uno stadio ormai vecchio, obsoleto e fatiscente per una città come Ferrara. Non c’entra il passato, il presente o il futuro, ma semplicemente che non è proponibile giocare in una struttura che è ormai superata da tempi. Se un giorno, ormai prossimo o lontano, la Spal dovesse confezionare un risultato con promozione qui non si potrà più giocare. La testa si deve fasciare quando è rotta, ma tante volte è meglio prevenire che trovarsi poi impotente davanti alla realtà… Vorrebbe dire giocare in “trasferta” per mesi. Problema doloso, che lasciamo per spendere qualche considerazione sugli steward, gli abbonamenti, le tessere del tifoso e gli ingressi differenziati. Qualche problema si è verificato, ma poteva andare anche peggio. La gente sembra aver accettato le tante novità di questi mesi, e i dati lo confermano, perché le sottoscrizioni ricevute sono tante. Risposta ben oltre le aspettative, tanto che una società della serie A ha dichiarato che materialmente le tessere saranno consegnate entro… tre mesi. Meglio così.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0