IL RICORDO DI YUL, VECCHIO GUERRIERO DELLA OVEST SCOMPARSO IN QUESTI GIORNI

di Fioro (a nome di tutti i gruppi di ieri e di oggi della Ovest)

Che cosa dire di Enrico, conosciuto da tutti come Yul? Potrei iniziare da quel giorno al Tardini di Parma dove in un centinaio ci recammo al seguito della Spal e dove ci aspettava un pomeriggio da cani, neve, freddo, ma sopratutto gli ultras parmensi allora gemellati con i modenesi… Il nostro Yul (nella foto il secondo da sinistra) da vero guerriero quale era… quando ci assalirono non aspettò un istante a lanciarsi nella difesa dello striscione.
Ecco queste cose oggi fanno sorridere, perché sappiamo bene tutti l’immondezzaio fatto di coltelli e vigliaccheria che ha invaso il mondo ultras, invece il ricordo di Yul, fondatore (insieme a Curti, Lallo, Lobo, Bovi, Monky e al sottoscritto) del primo gruppo Ultras della Ovest ci regala un ultimo sorriso legato a quello che era l’andare alla Spal quando ancora il calcio era fatto di passione e rispetto. Ciao Enrico, vecchio guerriero mai domo ultimo esempio di onestà in un mondo sempre più dominato da disonesti, ti salutiamo con nelle orecchie quel funky che tu hai sempre amato ballare dalla Baia all’Arlecchino.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0