Nonostante il clima da vacanza le biancorosse chiudono col sorriso contro Broni

Divertente partita di fine stagione al Pala Hilton Pharma dove la Pff Group chiude a testa alta una stagione sicuramente soddisfacente battendo Broni per 63-62.All’inizio Ferrara appare mentalmente in vacanza, con la difesa che non tiene e l’attacco che pasticcia. Dopo il primo break subito, 5-11, le biancorosse provano il rientro ma Broni tiene facilmente la testa guidata da un’ottima Licia Corradini ed è saldamente in testa alla prima pausa, 13-20. Si spera a quel punto in una reazione da parte delle estensi che invece tarda ad arrivare e così le ospiti volano sul +11, 17-28, che costringe Iurlaro al time-out. Un lampo di Mini riporta le compagne a contatto, 21-28 ma Bona punisce Rulli (terzo fallo al 19′) e con cinque punti consecutivi permette alle compagne di tenere serenamente la testa del match alla pausa lunga, 25-37. La Pff Group a quel punto approfitta dell’intervallo per riordinare le idee e nel secondo tempo prova a rientrare almeno mentalmente nel match. Si spreca tanto da ambo le parti ma Rosset è l’ultima a sentirsi in vacanza e al 27′ Ferrara é a -5, 41-46, con il libero di Alice Nori che fissa il punteggio sul 49-53 al 30′. A quel punto la partita diventa vera e quando la Pff Group impatta al 33′ (53-53) il clima da vacanza viene dimenticato. Si lotta su ogni pallone e anche le panchine si fanno sentire per cercare di condizionare la coppia di arbitri. Broni prova di nuovo ad allungare, 53-57, ma due triple consecutive di Rosset portano Ferrara al primo vantaggio della gara, 59-57 al 37′ con coach Sacchi costretto a chiamare minuto. Il finale è al cardiopalmo, Rosset sbaglia il canestro del +3 ma con otto secondi dalla fine Bonvecchio non riesce a capitalizzare la possibilità offerta dalla distratta difesa biancorossa e Mini e compagne vanno a vincere per 63-62.

Pff Group Ferrara-OMC Broni 63-62

Pff Group Ferrara 63: Nori 10, Rosier 3, D’Aloja, Cecconi ne, Rulli 12, Pocaterra ne, Aleotti 3, Rosset 23, Barlati, Mini 12; All. Iurlaro

OMC Broni 62: Rossi ne, Georgieva 10, Fanaletti ne, Accini 7, Borghi 2, Corradini 14, Savini ne, De Pretto 13, Bonvecchio 7, Vujovic 4, Bona 5; All. Sacchi

Tiri liberi: Ferrara 6/13, Broni 6/8

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0