ECCO TARASCHI, L’ESTERNO OFFENSIVO A UN PASSO DALLA SPAL: SONO PRONTO A VESTIRE IL BIANCAZZURRO

Pierpaolo sembra proprio il caso di dire che tutte le strade portano a… Ferrara. In attesa del nero su bianco che sancirà il tuo legame con la Spal, ci racconti le tappe del tuo percorso di calciatore?
“Gioco sin da quando avevo sei anni, ricordo di aver iniziato a frequentare i primi campi di gioco al ritorno da scuola, frequentavo le elementari e al pomeriggio mi recavo presso i campi del “Gruppo Sportivo Lascaris”, una delle società non professionistiche più rinomate di Torino che mi ha permesso poi di fare il salto di qualità alle giovanili della Juventus all’età di dieci anni. Purtroppo lo scandalo di “calciopoli” destabilizzò gli equilibri calcistici all’ombra della Mole e vi fu una vera e propria rivoluzione anche nel settore giovanile, quindi ritornai alla Lascaris, ma l’anno successivo fui acquisito dal Torino Calcio con cui ho gareggiato nel campionato Allievi Nazionali. Posso dirmi molto soddisfatto in quanto ho avuto il grande privilegio di muovere i primi passi, calcisticamente parlando, nelle due grandi squadre della città di Torino. Per quanto riguarda la mia vita fuori dal rettangolo di gioco posso dirti che l’anno scorso ho conseguito la maturità scientifica e ho tutte le intenzioni di iscrivermi all’università, sono indeciso tra la facoltà di economia e quella di scienze politiche, ci dovrò riflettere”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0