Tempo (quasi) scaduto: alle 19 di martedì si è esaurito il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla Lega Pro e il quadro che emerge a caldo non è affatto dei più incoraggianti. Tre squadre non hanno presentato la domanda di iscrizione e sono automaticamente fuori dal professionismo, mentre dodici club hanno presentato una documentazione incompleta, nella maggior parte dei casi senza allegare la fideiussione del valore di 400mila euro. Su di loro passerà la lente d’ingrandimento della Co.Vi.So.C. che si esprimerà entro il 10 luglio. Il termine ultimo per fare ricorsi e sanare la propria posizione è il 14 luglio, la decisione finale spetterà al Consiglio Federale della Figc in programma il 17 luglio. Ovviamente ogni caso fa storia a sé, ma per questo manipolo di squadre è facile ipotizzare una partenza a handicap nel prossimo campionato.
ISCRIZIONE COMPLETA (44)
Alessandria, Ancona, Akragas, Arezzo, Ascoli, Bassano, Brescia, Carrarese, Casertana, Catanzaro, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Fidelis Andria, Foggia, Giana Erminio, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lucchese, Lumezzane, Lupa Roma, Maceratese, Mantova, Matera, Melfi, Padova, Pavia, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Pistoiese, Reggiana, Renate, Rimini, Santarcangelo, Siena, SPAL, Sudtirol, Torres, Tuttocuoio, Virtus Entella,
ISCRIZIONE INCOMPLETA (12)
Benevento, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Paganese, Pisa, Real Vicenza, Reggina, Savona, Varese, Venezia, Vigor Lamezia.
NON ISCRITTE (4)
Barletta, Castiglione, Grosseto, Monza.