LE VOCI DAGLI SPOGLIATOI, SASSARINI: SIAMO SOLO AL 50%, C’E’ DA LAVORARE; ASPETTO UN ATTACCANTE E UN ALTRO ’94

Al termine della partita amichevole contro la Copparese  abbiamo sentito il tecnico della Spal David Sassarini sugli spunti colti durante l’incontro e dei temi caldi di questa vigilia di campionato.

Mister, in base a quanto visto oggi la squadra può dirsi pronta per l’imminente inizio del campionato?
“Diciamo che intanto mercoledì disputeremo un’altra amichevole che ci permetterà di prepararci ancora meglio in vista del campionato. Comunque una cosa è certa, siamo solo al quaranta o al massimo al cinquanta percento delle nostre possibilità, quindi c’è tanto da lavorare e da sudare”.

A questa squadra cosa manca per definirsi completa?
“Sicuramente nel mercato le priorità sono assolutamente un attaccante e un ragazzo del 1994”.

Parliamo dei singoli. Piras come l’ha visto? E’ stato un esperimento l’averlo fatto giocare come punta?
“Si è mosso davvero bene, si sta allenando con impegno. Se si potrebbe riproporre in futuro? Dobbiamo valutarlo, comunque perché no”.

Il modulo con cui inizierà il campionato è lo stesso che abbiamo visto oggi?
“Questa squadra ha delle prerogative, una di queste è senza dubbio la difesa a quattro. Penso che il 4231 sia il modulo che più si addice al momento a questa rosa”.

Come mai in questa amichevole ha fatto pochi cambi?
“Beh è stata una scelta, l’ho fatto volutamente perche volevo dare e mettere parecchi minuti nelle gambe di questi ragazzi”.

Ci spiega il cambio di Sartori, fatto entrare all’inizio della ripresa e poi sostituito dopo mezz’ora?
“Non è stato un cambio dettato da condizioni fisiche, semplicemente deve capire che bisogna giocare per la squadra e in funzione di essa”.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0