Schininà: Aspettavo questo momento. Barbi e Capurso: Vogliamo riconfermarci

Inizio bagnato, inizio fortunato. E’ sotto un inconsueto cielo grigio d’agosto che ricomincia il cammino del Kaos Futsal. Si riparte sempre dal PhalaHiltonPharma, un’altra estate sta giungendo al termine, ma c’è nell’aria la sensazione che qualcosa di nuovo stia per accadere. Tra sorrisi e abbracci, un’altra stagione è ormai alle porte, e sono tanti i protagonisti che hanno qualcosa da dire sin dal primissimo allenamento dell’anno sportivo.

L’ex laziale Angelo (Lillo) Schininà, classe ’91 prelevato dai biancocelesti nei primi giorni di mercato, parte con entusiasmo verso questa sua avventura tutta da vivere: “E’ uno spogliatoio nuovo, alcuni giocatori li conoscevo già e posso dire che questo è un gran gruppo, sono felicissimo di fare parte del Kaos e metterò tutto me stesso per la causa”. Parole al miele anche per Leopoldo Capurso: “Il mister per me è un grande,  perchè mette un entusiasmo unico, lo conoscevo da tempo e sono impaziente di scoprire come lavora. Hanno scelto me, sono grato di ciò e spero di dare il meglio. Sono giovane e ho tanto ancora da imparare, per questo sono contento di essere qui con molti campioni, cercherò di ricavare il massimo da loro e spero che mi aiutino a crescere ancora di più. Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno,  speriamo bene, ce la metterò tutta”.

SchininàL’allenamento inizia, e tra una serie di partite di riscaldamento a tema, ecco le prime impressioni del presidente della società Angelo Barbi: “Si comincia finalmente dopo due mesi lunghi e abbiamo tutti voglia di rimetterci in gioco, quest’anno sarà ancora più difficile. Dovremo essere bravi, perchè molte squadre sono rinforzate, ma confermarci è il nostro obiettivo più importante. Crediamo di aver allestito una buona squadra, in grado di lottare e giocarsela su tutti i campi.”

Parlando dei nuovi acquisti, il presidente della società estense motiva così le scelte di mercato: “Con Turnema e Duio abbiamo due giocatori che possono fare la differenza; dovrebbero portare ad una velocizzazione del gioco rispetto allo scorso anno e, credo, anche ad uno spettacolo più divertente da vedere.”

E mentre la squadra riprende sin da subito confidenza con il pallone, Mister Leopoldo Capurso presenta la sua nuova stagione: “Dopo tante situazioni e richieste, l’impegno morale è stato determinante, quindi ricominciare qua a Ferrara è bello, perchè si cerca di fare di più, anche se dopo un finale di stagione come quello dell’anno scorso  non è cosi facile riconfermarsi. Fare meglio per noi significa mettere sempre il massimo impegno, torneremo ad avere sicuramente una certa competitività!”. L’obiettivo  primario, secondo il tecnico pugliese, sarà quello di puntare soprattutto sulla compattezza e sull’unità del gruppo come punto di forza nella ricerca del risultato: “I ragazzi sono pieni di energia, il nostro scopo principale sarà quello di avere una coesione tale da aumentare la nostra competitività. Cercheremo la massima concentrazione già dalla prima gara di campionato a Corigliano, e anche se avremo qualche assenza, come Kakà, Coco e Schininà, dimostreremo comunque che siamo una squadra ancora una volta in grado di essere protagonista assoluta a questi livelli”.

Inoltre, stuzzicato su altre ipotesi di mercato, le parole del mister lasciano aperto uno spiraglio ad un possibile ultimo arrivo in casa Kaos: “Non c’è certezza del domani, nel futsal meno che mai. Solo quando il periodo di trattative sarà terminato potremo tirare le somme sul lavoro svolto in campagna acquisti. Al momento il gruppo è questo ed è molto competitivo, ma non escludo un nuovo innesto perché numericamente manca ancora qualcosina”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0